Mercoledì, 16 Giugno 2021
?wmode=opaque&rel=0&modestbranding=1&autohide=2&showinfo=0&autoplay=1" frameborder="0">

Antenne radio a Como, Paco propone una delibera di indirizzo

Una delibera d'indirizzo per regolamentare la diffusione delle antenne radio sul territorio del Comune di Como. L'ha predisposta il gruppo consiliare di Palazzo Cernezzi, Paco, oggi in conferenza stampa. Il consigliere comunale Bruno Magatti ha...

Una delibera d'indirizzo per regolamentare la diffusione delle antenne radio sul territorio del Comune di Como. L'ha predisposta il gruppo consiliare di Palazzo Cernezzi, Paco, oggi in conferenza stampa. Il consigliere comunale Bruno Magatti ha spiegato quali sono i concetti e i principi cardine del documento: "Da quando è sorto il problema dell'antenna radio di Brunate si è parlato tanto, ma non sono stati fatti atti concreti. Questa delibera d'indirizzo propone alcune cose centrali: il principio di cautela, cioè di contenere l'esposizione della popolazione all'esposizione di onde magnetiche. Poi chiediamo che le nuove installazioni vengano realizzate su aree o edifici pubblici e che fino all'approvazione di un piano vengano sospese le attuali installazioni".

Per essere essere discussa in cosiglio comunale la delibera necessita della firma di almeno 8 consiglieri. Per essere approvata, invece, servono 21 voti su 41 consiglieri votanti (sindaco compreso).

Si parla di

Video popolari

Antenne radio a Como, Paco propone una delibera di indirizzo

QuiComo è in caricamento