rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Amministrare un Comune, ecco i corsi che insegnano come fare

Un corso di formazione rivolto agli amministratori locali. È questo il ciclo di incontri, per la precisione sei, organizzato dalla Federazione Provinciale del PD e volto ad approfondire le tematiche che riguardano l'amministrare. Gli incontri sono...

Un corso di formazione rivolto agli amministratori locali. È questo il ciclo di incontri, per la precisione sei, organizzato dalla Federazione Provinciale del PD e volto ad approfondire le tematiche che riguardano l'amministrare. Gli incontri sono pensati per chi vuole conoscere come funziona la complessa macchina comunale in vista di un futuro impegno nella propria comunità come amministratore locale. I nuovi corsi per amministratori sono suddivisi su due livelli: un corso base rivolto a possibili candidati alle elezioni amministrative, a consiglieri comunali eletti negli ultimi cinque anni ed a tutti coloro che sono interessati a conoscere l’amministrazione pubblica; un corso avanzato per amministratori locali con esperienze nonché persone che hanno già partecipato al precedente corso organizzato dal PD. I corsi, suddivisi in sei lezioni, si svolgeranno dal 31 ottobre al 5 dicembre, dalle ore 19 alle ore 21. I corsisti saranno divisi nei due livelli. Dalle 21.00 alle 21.00 buffet. Dalle 21.30 alle 23.00 riunione plenaria. Per partecipare ad uno dei due corsi, che si terranno presso la casa Divina provvidenza – Opera don Guanella – a Como (Via Tommaso Grossi) occorre iscriversi entro il 25 ottobre presso la Segreteria del PD (Via Regina Teodolinda, 17 - 22100 Como. Tel 031-260311 - 031 - 30 5766 - segreteria@partitodemocratico.co.it). Il costo dell’iscrizione è di 20 euro.

“Riteniamo che la competenza e la preparazione, a cui si deve aggiungere una visione sullo sviluppo possibile della propria comunità, siano fondamentali per creare una classe dirigente, espressione del territorio, responsabile ed affidabile – ha sottolineato la Segretaria Provinciale, Savina Marelli - . Riteniamo altresì che per amministrare bene sia importante rafforzare le reti delle competenze e delle relazioni condividendo le buone pratiche. Ecco quindi la seconda edizione dei “Corsi per Amministratori” nei quali, oltre a docenti qualificati, saranno proprio gli amministratori ad illustrare le proprie esperienze concrete. La politica al servizio dei cittadini richiede consapevolezza, responsabilità e competenza. Corsi che vogliono essere un mattone nella costruzione di una classe politica preparata anche in vista delle elezioni amministrative del 2014 che vedranno parecchi Comuni comaschi andare al voto”.

“Si tratta di un appuntamento decisamente impegnativo ma che ha l’obiettivo di formare amministratori che sappiano anche guardare a quel progetto di fusione che sta per interessare ben 23 realtà della nostra Provincia che potrebbero dar vita a sette nuovi comuni”, ha dichiarato Gaffuri. Un appuntamento imperdibile per tutti color che vogliono arrivare preparati in vista delle elezioni amministrative del 2014.

Si parla di

Video popolari

Amministrare un Comune, ecco i corsi che insegnano come fare

QuiComo è in caricamento