rotate-mobile
Politica

Allagamenti nella nuova via Garibaldi: "Non sono previste modifiche"

"Si comunica che non sono previste varianti in corso d'opera". Si limita a queste poche ma granitiche parole la risposta all'interpellanza presentata lo scorso 23 luglio dal consigliere comunale di Como, Luca Ceruti (Movimento 5 Stelle)...

"Si comunica che non sono previste varianti in corso d'opera". Si limita a queste poche ma granitiche parole la risposta all'interpellanza presentata lo scorso 23 luglio dal consigliere comunale di Como, Luca Ceruti (Movimento 5 Stelle).

https://www.youtube.com/watch?v=eNekEXn9tbg

Il consigliere pentastellato aveva chiesto al sindaco di sapere se fossero previsti modifiche ai lavori effettuati in via Garibaldi. Infatti, le abbondanti piogge cadute a luglio, in particolare nei giorni 22 e 23, avevano causato insoliti allagamenti che, a detta di diversi consiglieri comunali di opposizione (tra i quali anche Marco Butti di Fratelli d'Italia), avrebbero dimostrato l'incapacità dell'appena rifatta via Garibaldi di "assorbire" e far defluire l'acqua piovana in caso di forti temporali.

La risposta è stata redatta dal dirigente Giuseppe Cosenza e trasmessa dagli assessori Lorenzo Spallino (Urbanistica) e Daniela Gerosa (Lavori pubblici) al sindaco Lucini che a sua volta (come prevede l'iter politico-amministrativo) ha provveduto a notificarla al consigliere comunale. Dal canto suo Ceruti commenta: "Secondo dirigenti e assessori l'intervento di riqualificazione di via Garibaldi non presenta nessuna problematica o comunque non hanno intenzione di risolverla visto che è sotto gli occhi quello che accade quando piove. Se gli allagamenti si ripeteranno la responsabilità sarà dell'amministrazione comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti nella nuova via Garibaldi: "Non sono previste modifiche"

QuiComo è in caricamento