rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

"Aiuole a giardini, a Como scarsa manutenzione"

Degrado per la scarsa manutenzione di aiuole e giardini. E' l'accusa che il consigliere comunale del gruppo misto di Como, Marco Butti, lancia all'amministrazione del sindaco Mario Lucini attraverso un'interrogazione depositata nei giorni scorsi...

Degrado per la scarsa manutenzione di aiuole e giardini. E' l'accusa che il consigliere comunale del gruppo misto di Como, Marco Butti, lancia all'amministrazione del sindaco Mario Lucini attraverso un'interrogazione depositata nei giorni scorsi. Secondo Butti sono "numerosi i casi di aiuole ed aree verdi mantenute in pessime condizioni, come ad esempio rappresentato dall’aiuola di Monte Olimpino". In particolare il consigliere fa riferimento alla mancanza di un bando per la manutenzione del verde per così dire sponsorizzato (cioè ditte che si occupano di curare aiuole e giardini in cambio della possibilità di farsi pubblicità con cartelli e insegne).

Butti chiede nella sua interrogazione rivolta al sindaco e all'assessore competente, Daniela Gerosa, risposte alle seguenti domande: Quali sono le motivazioni per le quali, il settore Giardini in 10 mesi non sia riuscito ad elaborare alcuna proposta per un nuovo bando per la manutenzione di aiuole e giardini? Quali sono le tempistiche che caratterizzeranno la messa a punto del bando? Qual è l’elenco dei contratti attualmente scaduti? Quale strategia l'assessorato intende adottare su questo tema?

daniela-gerosaL'assessore Gerosa ha spiegato che "il bando per le manutenzioni su sponsorizzazione, come per la rotonda di Monte Olimpino, è quasi pronto" e che comunque "la situazione generale è migliorata rispetto al passato, tanto è vero che sono diminuite le segnalazioni di degrado da parte dei cittadini sono diminuite". inoltre, Gerosa ha voluto sottolineare come "l'attuale appalto, suddiviso in più incarichi per la manutenzione ordinaria, per le potature arboree e per i singoli interventi straordinari ha comportato un risparmio in denaro per il Comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiuole a giardini, a Como scarsa manutenzione"

QuiComo è in caricamento