rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

4,7 milioni di euro per i laghi lombardi

In arrivo 4,7 milioni di euro per i laghi della lombardia. Le risorse sono state stanziate dalla Regione per lo sviluppo della navigazione turistica e di linea. Ulteriori 150 mila euro sono stati messi a disposizione per il servizio di sicurezza e...

In arrivo 4,7 milioni di euro per i laghi della lombardia. Le risorse sono state stanziate dalla Regione per lo sviluppo della navigazione turistica e di linea. Ulteriori 150 mila euro sono stati messi a disposizione per il servizio di sicurezza e vigilanza della circolazione nautica. Così il Pirellone punta alla valorizzazione dei laghi anche e soprattutto in vista di Expo.

fermi-alessandro-2A beneficiare degli interventi sono i Comuni rivieraschi che, attraverso le autorità di bacino lacuale dei laghi di Garda, Iseo, Maggiore, Lario e Ceresio, beneficeranno di un finanziamento di 2 milioni e 439mila euro per l'anno 2014 e di 2 milioni e 334mila euro per il 2015.

"Si tratta di un contributo importante - ha detto il consigliere regionale Alessandro Fermi - non solo per migliorare e rendere più sicuro il trasporto e la navigazione lacuale, ma anche per valorizzare la fruizione turistica dei bacini lacuali in una Regione, che con i suoi cinque laghi maggiori e i numerosi laghi minori, offre una varietà di luoghi di interesse unico.

Gli obiettivi della misura approvata oggi - ha concluso Fermi – sono il miglioramento del trasporto e la valorizzazione delle sponde, attraverso la riqualificazione di porti e pontili, sia per la navigazione pubblica che da diporto, nonché la realizzazione di passeggiate a lago".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4,7 milioni di euro per i laghi lombardi

QuiComo è in caricamento