rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

40 mila euro alle parrocchie comasche da Regione Lombardia

Intervento a favore della famiglia per il sostegno e la tutela delle attività socio-educative svolte negli oratori

Regione Lombardia, con decreto dell'assessorato alle Politiche per la famiglia, Genitorialità e Pari opportunità guidato da Silvia Piani, ha
stanziato 700.000 euro a favore delle Diocesi lombarde e della Regione ecclesiastica Lombardia a sostegno della funzione sociale ed educativa svolta dalle parrocchie mediante gli oratori nel 2018. Il contributo per le chiese della provincia di Como ammonta a 40.703 euro;. 

"Si tratta di un rapporto consolidato - spiega l'assessore Piani -, basato su decreti e leggi regionali, ma anche attraverso il Programma regionale di sviluppo (area sociale) approvato dal Consiglio. Il nostro intento è quello di attuare sul territorio lombardo politiche a favore della famiglia con interventi che ne garantiscano il sostegno e la tutela anche attraverso le attività socio-educative svolte negli oratori". 

"I contributi regionali - aggiunge l'assessore - vanno alle Diocesi firmatarie dei protocolli d'intesa. La Regione ecclesiastica Lombardia ha autorizzato inoltre la Fondazione Diocesana per gli Oratori Milanesi (Fom) per la rendicontazione di alcune attività e iniziative interdiocesane".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

40 mila euro alle parrocchie comasche da Regione Lombardia

QuiComo è in caricamento