La finestra per tetti testata sugli uragani per difendere la tua abitazione

Massima protezione dagli agenti atmosferici grazie a guarnizioni extra, telaio impermeabile e triplo vetro

La progettazione di un appartamento e l’organizzazione degli spazi abitativi non possono prescindere dalla scelta della tipologia di finestre più adatte allo scopo che ci si prefigge. Questa scelta è particolarmente importante sia per ragioni estetiche, sia per ragioni di tipo ambientale ed energetico.

Dalla collocazione delle finestre e dalla loro tipologia dipende infatti la luminosità degli spazi interni. La qualità degli infissi – e la loro capacità di isolare più o meno le stanze dall’esterno – invece è fondamentale per mantenere nell’appartamento una temperatura temperata e ideale, contribuendo in questo modo a un risparmio energetico.

Non solo: optare per finestre e infissi di buona fattura è anche la condizione necessaria per scongiurare il rischio di fastidiose infiltrazioni e potenziali danni causati da agenti atmosferici come piogge torrenziali, neve, grandine ed escursioni termiche.

Una soluzione ideale, capace di fornire sia luminosità sia una difesa efficace da eventi naturali di ogni tipo, è VELUX Tripla Protezione. Questa finestra per tetti – perfetta sia nelle nuove costruzioni sia per sostituire lucernari vecchi – grazie a guarnizioni extra, il telaio extra impermeabile e il triplo vetro stratificato garantisce la massima resistenza agli agenti atmosferici. Testata sugli uragani, VELUX Tripla Protezione regge la spinta di venti fino a 126km/h e ha una resistenza agli urti di classe P2A, che equivale all’impatto di una sfera di 4 kg lasciata cadere da un’altezza di 3 metri. E con garanzia di 10 anni!

Ma non finisce qui! Le finestre per tetto VELUX sono infatti previste dell’apertura elettrica INTEGRA e, oltre che manualmente, possono essere controllate da remoto con smartphone grazie a VELUX Active.

Affinché la resa delle finestre VELUX sia ottimale è importante assicurarsi che l’installazione venga effettuata correttamente. Per la posa, pertanto, è vivamente consigliato affidarsi sempre a un installatore professionale VELUX, come Finextra, rivenditore partner VELUX per Como e la Lombardia, che offre fornitura e posa certificata grazie a un esclusivo servizio chiavi in mano.

Nata nel 2003 su iniziativa di Salvatore Restuccia Finextra da quasi vent’anni installa serramenti in Lombardia e si è sempre evoluta in modo da adeguare costantemente la propria offerta commerciale alle richieste del mercato.

In due decenni l’azienda è diventata local leader del settore nel territorio comasco, allargando l’inventario delle forniture proposte con finestre, verande, porte, tapparelle, tende e zanzariere, posizionandosi oggi come sinonimo di affidabilità, proponendo sempre soluzioni con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • I 10 migliori rifugi sul Lago di Como

  • Quattro ristoranti? Di più, ecco chi sono i master chef lariani

  • L'Orrido di Nesso, la cascata che fa paura e rumore quando piove

  • Canzo, ecco dove vive ancora lo Spirito del bosco: la camminata che vi porterà in un mondo incantato

  • Cavallasca, uomo fuori controllo si aggira per le strade: la segnalazione

  • Lago di Como tra fascino e leggenda: le 7 meraviglie da scoprire

Torna su
QuiComo è in caricamento