Partner

Grazie agli incentivi statali la mobilità elettrica cambia marcia

Una nota casa automobilistica francese vanta all’interno della sua gamma modelli elettrici ed ibridi plug-in: passa in concessionaria per scoprire di più

Il mondo dell’ automotive è da anni in continua evoluzione e sembra essere giunto ora a un punto di svolta: la necessità di riscrivere le regole della mobilità in chiave sostenibile, infatti, è sempre più stringente.

D’altronde, una sensibilità ecologica sempre più diffusa, le frequenti limitazioni alla circolazione all’interno delle grandi città e lo stanziamento da parte del governo di eco-incentivi spingono le scelte di un numero sempre maggiore di automobilisti verso soluzioni ibride o 100% elettriche.

Anche perché, rispetto solamente a pochi anni fa, l’elettrico e l’ibrido hanno fatto passi da gigante: l’autonomia di questi veicoli è aumentata sensibilmente, le amministrazioni comunali hanno investito per dotare le città di efficienti reti infrastrutturali di colonnine di ricarica, le prestazioni alla guida sono notevolmente migliorate e – soprattutto – i costi di ricarica sono decisamente inferiori a quelli di vetture a diesel o benzina.

Una gamma elettrica e ibrida da scoprire

Intercettando questa nuova sensibilità degli automobilisti e l’evoluzione del mercato, Peugeot propone una nuova gamma elettrica e Plug-In Hybrid.

La nuova Peugeot e-208, che combina tecnologia e modernità e il nuovo SUV e-2008 con le sue linee dinamiche e contemporanee, restituiscono un’esperienza di guida full electric. Entrambe dotate di una batteria ad alta capacità da 50 kWh, garantiscono oltre 300 chilometri di autonomia, più che sufficienti per affrontare in tranquillità gli spostamenti quotidiani.

Batteria che può essere comodamente ricaricata a casa dopo ogni utilizzo (per esempio, per ripristinare 50 km di autonomia occorrono 4 ore di ricarica con la presa domestica).

Mobilità sostenibile ma anche sicurezza: la nuova e-208 e il SUV e-2008 sono dotate di moderni sistemi di guida assistita e di funzioni che introducono alla guida semi-autonoma di livello 2, il massimo oggi concesso dalla legge.

La gamma Peugeot si completa poi con il nuovo SUV 3008 Plug-in Hybrid – moderno nel design e prestante su strada – e la nuova 508 Plug-in Hybrid.

Due modelli potenti, tecnologicamente integrati e che combinano le prestazioni alla guida garantite dai due motori e il risparmio in termini di consumi caratteristico dei veicoli Plug-in Hybrid. Sempre più automobilisti, infatti, si stanno indirizzando verso soluzioni di questo genere, capaci di coniugare un’esperienza di guida esaltante, bassi costi di utilizzo e la possibilità di muoversi anche all’interno di ZTL.

Grazie agli incentivi la e-mobility conviene

Oggi scommettere sull’elettrico e sull’ibrido, inoltre, conviene ancora di più, grazie all’eco-incentivo statale di € 5.000 senza rottamazione e di € 8.000 con rottamazione. Contatta allora Bon-Ber concessionaria ufficiale Peugeot e punto di riferimento per automobilisti di Como e dintorni – per scoprire sconti e ulteriori offerte speciali.

Oppure passa direttamente nella sede della concessionaria il Via Pasquale Paoli 119 a Como: potrai vedere e provare dal vivo la gamma elettrica e ibrida del marchio francese e ricevere i consigli del personale di Bon-Ber, che ti guiderà nella scelta dell’automobile più adatta a te e alle tue esigenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie agli incentivi statali la mobilità elettrica cambia marcia

QuiComo è in caricamento