Ecco le soluzioni per valorizzare al massimo la propria casa

Se si ha spazio all’esterno della propria casa, è possibile ricavare una stanza in più

La casa è un ambiente personale e rappresentativo della persona (o delle persone) che lo abitano e, oltre a dover essere di aspetto gradevole, consono al gusto di chi lo vive, deve risultare, specialmente, confortevole.

Strutturazione e arredamento delle stanze vengono, infatti, studiati in funzione di ciò.

Ogni contesto, componente d’arredo, accessorio, viene accuratamente scelto affinché offra un risultato armonioso.

Spesso, però, si sottovaluta lo spazio esterno alla casa di cui alcuni dispongono, grande o piccolo che sia: se ben organizzato, può diventare un valore aggiunto non da poco.

Perché, quindi, non creare un giardino d’inverno?

Grazie alle chiusure perimetrali, che vanno ad offrire un’assolata stanza in più, si possono ottenere molteplici soluzioni, tutte ugualmente interessanti.

L’esposizione, che tende a sfruttare i raggi del sole, permette, ad esempio, di creare una serra dove coltivare tutto l’anno le proprie piante e, magari, anche frutta e verdura.

Se si dispone di una spaziosa veranda, la si potrebbe trasformare in un prolungamento della sala da pranzo. Si può anche ricavare una sala di lettura o un ambiente dove rilassarsi...insomma, le opzioni sono davvero tante e allettanti.

Per realizzare un eccellente giardino d’inverno, però, è bene rivolgersi ad aziende di comprovata esperienza, come Essediesse.

Per quanto riguarda estensione della casa, chiusure perimetrali, verande e giardini d'inverno, infatti, non ha eguali: basti pensare che i suoi titolari sono attivi nel settore outdoor living dal 1976.

L’Azienda si propone ai propri clienti come partner unico per lo studio delle singole esigenze e per la progettazione delle migliori soluzioni tecniche presenti sul mercato.

Grazie alla lunga esperienza e al fatto che offre consulenza e progettazione diretta, Essediesse si dimostra un partner capace e affidabile.

Analizza le esigenze del cliente, verificando sul posto la fattibilità del progetto, al fine di poter offrire l’opzione migliore.

Il servizio offerto è davvero a 360°: il cliente viene seguito durante tutto il percorso.

Dal primo sopralluogo, per chiarire e definire gli obiettivi, sino alla manutenzione, Essediesse si occupa, tutto l’anno, di rendere “casa” anche le zone outdoor, assicurando comfort, stile ed efficienza.

Per garantire l’eccellenza che caratterizza i servizi offerti, l’Azienda utilizza solo brand consolidati, con prodotti certificati e dal design 100% Made in Italy.

Grazie ad un’ampia esposizione all’aperto e ad uno showroom interno, è possibile vedere di persona finiture, dettagli e particolari dei prodotti.

Se si vuole creare uno spazio speciale all’esterno della propria casa, o per avere informazioni, è possibile compilare il form presente sul sito di Essediesse, oppure contattare i numeri 031/731290 e 348/3061722.

Se si preferisce, si può visitare lo showroom, sito in via Enrico Fermi 93 a Orsenigo (CO), previo appuntamento.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • La lettera di un'insegnante del Liceo Giovio che annienta la ministra Azzolina

  • Nuovo Dpcm, la bozza: chiuse le palestre, orario ridotto di negozi, bar e ristoranti

  • Grave al Sant'Anna per covid chiede plasma iperimmune: il comitato etico dice no

  • Nuovo dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18

  • Covid, arriva la stretta su palestre e piscine: le nuove regole

  • Lombardia, Fontana firma la nuova ordinanza: confermato il coprifuoco

Torna su
QuiComo è in caricamento