rotate-mobile
Auto e moto

Gomme da neve, è quasi tempo di abbandonarle: ecco quando e dove

Le ordinanze in vigore stanno per terminare con l'arrivo della nuova stagione

L'obbligo di dotare la propria auto di pneumatici invernali o di avere a bordo le catene era scattato giovedì 15 novembre 2018 anche in provincia di Como. All'ordinanza della Provincia si era aggiunta quella del Comune di Como per il territorio di competenza. L'obbligo è in vigore fino al 15 aprile 2019 e riguarda tutti i veicoli a motore esclusi ciclomotori a due ruote e motocicli: obbligatorio essere dotati di pneumatici invernali idonei a viaggiare su neve o ghiaccio o, in alternativa, avere a bordo le catene (che devono essere ovviamente compatibili con gli pneumatici del veicolo)  da installare in caso di precipitazioni nevose o di fondo ghiacciato.

Ciclomotori a due ruote e motocicli, invece, possono viaggiare, secondo quanto recita l'ordinanza, solo in assenza di neve o ghiaccio sulle strade e di fenomeni nevosi in atto.

Dunque si avvicina il momento in cui tutti gli automobilisti possono tornare a circolare con le gomme tradizionali. Per chi non avesse un'officina di fiducia o non fosse in grado di provvedere autonaomanamente ecco una piccola guida delle officine in città

Dove rivolgersi a Como

Giambroni Pneumatici
Via Asiago, 51
22100 Como - Tavernola

Aerre Pneumatici
Viale Innocenzo XI, 14
22100 Como

Mondial Gomme Bps
Via Dottesio, 8
22100 Como

AnaCar Service
Via Regina Teodolinda, 26
22100 Como

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gomme da neve, è quasi tempo di abbandonarle: ecco quando e dove

QuiComo è in caricamento