rotate-mobile
Meteo

Ponte di Ognissanti rovinato dalla pioggia

Maltempo in arrivo già da sabato sera

Ponte rovinato dal maltempo. Per il weekend gli esperti di 3BMeteo prevedono infatti un lento peggioramento a causa dell'avvicinarsi di una circolazione di bassa pressione dall'Atlantico, preceduta da un flusso umido sud-occidentale che già sabato porterà un aumento della nuvolosità con piogge tra domenica e soprattutto lunedì, festa di Ognissanti. 

Sabato 31 ottobre le nubi inizieranno ad addensarsi al Nord col rischio di qualche prima debole pioggia o pioviggine verso sera sui settori più occidentali. Nella giornata di domencia diventerà sempre più incisiva l'azione del fronte temporalesco in arrivo dalla Francia che porterà nubi e piogge al Nordovest e a tratti anche su Sardegna e regioni centrali tirreniche. Il contesto climatico sarà nella norma con temperature che tenderanno a diminuire leggermente domenica al Nord mentre aumenteranno leggermente al sud. La circolazione ventosa sui bacini meridionali tenderà a spegnersi mentre si avvierà una ventilazione di libeccio sui bacini settentrionali.

Lunedì 1 novembre Il fronte atlantico entrerà con maggiore decisione sull'Italia portando una fase di maltempo al Centro-Nord con rovesci, temporali e nevicate sulle Alpi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Ognissanti rovinato dalla pioggia

QuiComo è in caricamento