rotate-mobile
Meteo

Si rinforza l'anticiclone, nel weekend torna il caldo estivo su tutto il Lario

Temperature in notevole rialzo in tutta la provincia di Como

Passata la tempesta che ha fatto notevoli danni sul lago di Como, Già da giovedì vedremo sul Lario e su tutta la Lombardia un nuovo rinforzo dell'anticiclone nord-africano associato ad un rialzo progressivo delle temperature: clima nuovamente caldo e afoso entro il weekend, con il termometro che si porterà diffusamente sopra i 30°C. 

Venerdì
L'anticiclone africano torna gradualmente a riprendere possesso del bacino del Mediterraneo, determinando un drastico miglioramento delle condizioni meteo, unito a un aumento delle temperature. Il sole dunque splenderà ovunque e per l'intera giornata. Temperature in aumento, su valori prossimi ai 30°C in pianura.

Sabato
L'anticiclone africano si rinforza e prende possesso del bacino del Mediterraneo. Il sole dunque splenderà ovunque e per l'intera giornata. Temperature in aumento, su valori leggermente superiori ai 30°C in pianura.

Domenica
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su basse pianure occidentali, basse pianure orientali, pedemontane-alte pianure, Prealpi occidentali, Orobie, Prealpi orientali e Alpi Retiche cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Venti deboli orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 4100 metri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rinforza l'anticiclone, nel weekend torna il caldo estivo su tutto il Lario

QuiComo è in caricamento