rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Meteo

Meteo a Como, maltempo nel weekend: previste piogge e temporali forti

Ecco gli orari di sabato 13 e domenica 14 dove le precipitazioni saranno piu' abbondanti

Brutte notizie per il weekend del 13 e 14 novembre: il maltempo tornerà ad affliggere Como e provincia con temporali anche forti. Ecco le previsioni degli esperti di 3Bmeteo per avere nel dettaglio la situazione meteo nel fine settimana.

Sabato 13 novembre

A Como sabato 13 novembre nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità  fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata, sono previsti 17mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2265m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Le precipitazioni saranno maggiori dalle ore 20 alle ore 22 circa. Allerte meteo previste: pioggia.

Prealpi Comasche: Infiltrazioni di aria più umida determinano un rinvigorimento dell'area depressionaria sul Mediterraneo, causa di un generale aumento delle nubi nel corso del giorno. Nebbie e nubi basse in pianura già dal mattino. Tendenza a qualche pioggia in estensione e intensificazione a gran parte della regione entro sera. Lieve calo delle temperature massime. 

Domenica 14 novembre

A Como dopodomani giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, sono previsti 44mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1827m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. La pioggia comincerà dal mattino ma i temporali piu' forti e le precipitazioni piu' abbondanti sono previste dalle 19 alle 21.Allerte meteo previste: pioggia. 

Prealpi Comasche: Un'area di bassa pressione tra Ligure e Tirreno determina nubi diffuse e qualche pioggia in Lombardia; tendenza a esaurimento dei fenomeni a partire da Alpi e Prealpi dal pomeriggio. Neve in montagna oltre i 1600-1800 metri. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Como, maltempo nel weekend: previste piogge e temporali forti

QuiComo è in caricamento