rotate-mobile
Meteo

Meteo Como, freddo e pioggia per il weekend di Ognissanti

Cielo coperto e probabili precipitazioni: la stagione mite è finita

Il weekend che si è appena concluso è stato forse l'ultimo di questa stagione mite, infatti da domani, martedì 29 ottobre, si prevede un generale peggioramento delle condizioni meteo, che rimarranno però sul comasco altalenanti fra sole, nubi e deboli piogge, a differenza di altre località del nord-ovest, dove si prevede un peggioramento molto più sensibile e un rafforzamento degli episodi piovaschi.

Sul Lario il cielo dovrebbe cominciare a velarsi già da oggi, per farsi più cupo a partire dalle 4.00 del pomeriggio. Nelle giornate di martedì e mercoledì andrà consolidandosi questa nuvolosità, che soprattutto nella serata del 29 e all'alba del 30 potrebbe dare piogge, anche se scarse.

Giovedì il tempo torna invece a migliorare, ma è una chimera, perché se il venerdì di Ognissanti partirà con un pallido sole, il peggioramento si potrà vedere già dal pomeriggio e andrà consolidandosi sabato e domenica, quando, oltre a nubi sparse, potranno esserci anche delle deboli piogge.

Le temperature tendono a scendere, ma rendendosi in realtà più consone alla media stagionale, rispetto a quelle dei giorni appena trascorsi, che sono stati invece eccezionalmente caldi. Attenzione al freddo specialmente di notte, quando l'escursione termica potrà già portarvi a sfoderare il famigerato piumone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Como, freddo e pioggia per il weekend di Ognissanti

QuiComo è in caricamento