rotate-mobile
Meteo

Freddo a Como e provincia: le temperature minime

Record a Mariano Comense: -5,6

Temperature decisamente invernali quelle registrate a cavallo tra il 19 e il 20 gennaio 2019 a Como e provincia dalle centraline del Centro Meteo Lombardo. Sebbene il sole splenderà fino a martedì, la lineeta di mercurio è scesa sotto zero in numerosi paesi della provincia, facendo segnare il record nella mattinata di domenica con la rilevazione della centralina meteo di Mariano Comense Depuratore: -5,6 gradi.

Le minime

Quasi tutte le temperature minime sono state registrate nella prima mattina di domenica 20 gennaio. A Como record aTrecallo con -2,8 gradi e a Monte Olimpino con -2,7. 

In provincia dopo Mariano Comense la temperatura più bassa è stata di -5,4 gradi registrati a Bulgarograsso e alla Colma di Sormano. Inoltre, Merone Depuratore -5,2 gradi, Carimate Vedroni e Olgiate Comasco -5,1, Verzago e Fino Mornasco -4,7, Cantù Cascina Amata-4,3, Alzate Brianza -4,1, Villa Guardia -3,6.

Previsioni

Temperature minime ulteriormente in diminuzione per la giornata di lunedì 21 gennaio 2019, fino a sfiorare i -8 gradi. Tuttavia splenderà il sole con qualche nuvola fino a martedì. Mercoledì 23 gennaio, invece, potrebbero registrarsi precipitazioni piovose o addirittura nevose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo a Como e provincia: le temperature minime

QuiComo è in caricamento