rotate-mobile
Meteo

Como, 1° maggio all'insegna di pioggia e temporali: le previsioni per i prossimi giorni

Festa dei lavoratori "sfortunata", poi torna il sole

Un'area di bassa pressione, come riferiscono gli esperti, abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po' su tutti i settori, in intensificazione serale. 

Nello specifico su basse pianure occidentali e pedemontane-alte pianure cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Deboli piogge serali; su basse pianure orientali e Prealpi orientali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco. Venti deboli orientali. Zero termico nell'intorno di 2350 metri. 

Meteo a Como il 1° maggio 

A Como oggi cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio, sono previsti 5mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2207m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Est. Nessuna allerta meteo presente.

Da mercoledì 3 torna il sole e salgono le temperature 

Anche domani 2 maggio a Como i cieli saranno in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio associate a qualche debole pioggia in serata. Mercoledì 3 invece torna il sole e aumentano le temperature che arriveranno (le massime) fino a 24° contro i 17° di oggi. Il sole sarà splendente per l'intera giornata e non sono previste piogge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, 1° maggio all'insegna di pioggia e temporali: le previsioni per i prossimi giorni

QuiComo è in caricamento