rotate-mobile
Esondazione

A Como il lago è esondato

Rallentamenti sul lungolago: foto e video

Il maltempo sta creando molti disagi nel Comasco e anche in città. La protezione civile questa mattina ha informato i cittadini che il lago era molto vicino all'esondazione e poco fa è esondato nella zona del bar Monti, in piazza Cavour. Il lungolago è stato chiuso a partire dalle 8.55.

"Nella notte, spiegano, è cresciuto rapidamente il livello del lago oltre la soglia di esondazione. I volontari hanno già montato le barriere mobili su Lungo Lario Trento e Trieste davanti a piazza Cavour, e questo ha comportato un restringimento di carreggiata. La strada è al momento percorribile, anche se rallentamenti saranno inevitabili.

Esondazione dei 31 ottobre 2023, Como

Verrà posizionata anche la grossa idrovora della Colonna Mobile Provinciale di Protezione Civile in piazza Cavour per cercare di controllare il livello dela falda acquifera. In giornata il livello è destinato a salire. Verranno forniti ulteriori aggiornamenti sulle eventuali criticità in atto. Chiediamo ai cittadini la massima collaborazione: non avvicinatevi troppo alle aree allagate e non ostacolate il lavoro dei volontari. Seguite gli eventuali percorsi pedonali obbligati e indossate calzature idonee".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Como il lago è esondato

QuiComo è in caricamento