menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Como, ultimo weekend d'agosto all'insegna del maltempo: scatta l'allerta meteo

La sala operativa di Protezione civile di Regione Lombardia ha emesso un bollettino di colore arancione ("criticità moderata") valido da giovedì sera fino a prossimo aggiornamento

Oggi, giovedì 27 agosto, secondo le previsioni Arpa( Agenzia Regionale per la Protezione Dell'Ambiente), ci sarà ancora sole a Como e in Lombardia, ma già in tarda serata sarà alta la probabilità di temporali forti sui settori nord-occidentali, con parziale interessamento anche della fascia pedemontana e alta pianura occidentale.

Da venerdì 28 crescerà poi progressivamente la probabilità di rovesci e temporali su tutta la Lombardia a causa del passaggio di una perturbazione da Nord Atlantico. Si abbasseranno anche le temperature.

Le giornate di sabato e domenica sono previste, al momento, molto instabili con possibilità di rovesci e temporali disclocati, anche forti. Purtroppo chi sognava un ultimo week end di agosto soleggiato, prima di rimmergersi negli impegni che normalmente si intensificano nel mese di settembre, rimmarrà deluso. 

L'allerta arancione per forti temporali della Protezione Civile scatterà da stasera, 27 agosto a mezzanotte, fino al prossimo aggiornamento. 

A causa delle previsioni meteo, a Como sono stati spostati anche dei lavori di asfaltatura delle strade.

 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Lombardia in zona gialla (rafforzata) dal 26 aprile: cosa riapre

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento