Meteo

Arriva l'anticiclone africano: a Como farà sempre più caldo

Le temperature minime non scenderanno quasi mai sotto i 20°C

Temperature ben sopra la media e caldo, con temperature che non scenderanno mai sotto i 20°. È quello che succederà in Lombardia e a Como nei prossimi giorni. Tutto merito di un anticiclone di matrice africana, come riportato da 3Bmeteo.

"L'anticiclone africano si sta espandendo verso l'Europa centrale puntando verso Francia, Regno Unito e Germania, dove dà vita ad una sequenza di giornate calde con temperature molto al di sopra delle medie del periodo", ha precisato il meteorologo di 3Bmeteo Lorenzo Bardellino.

Con il passare dei giorni a Como farà sempre più caldo. "Le temperature continueranno ad aumentare anche nei giorni successivi, seppur lievemente, fino alla fine della settimana - ha precisato il meteorologo -. Il caldo in ogni caso non sarà mai paragonabile alle intense ondate che hanno caratterizzato alcune giornate di luglio e agosto, seppur i valori risulteranno decisamente superiori alle medie del periodo". A Como le temperature minime non scenderanno quasi mai sotto i 20 gradi, mentre le massime saliranno fino a quota 31°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'anticiclone africano: a Como farà sempre più caldo
QuiComo è in caricamento