Maltempo, temporali forti in arrivo: allerta meteo su Como e provincia

Codice arancione della protezione civile regionale per lunedì 13 agosto

Repertorio

Nuova allerta meteo della protezione civile della Regione Lombardia: lunedì 13 agosto 2018 gli esperti prevedono sulla provincia di Como una nuova ondata di maltempo con temporali, possibilità di grandinate e vento forte in arrivo.

Codice arancione Lario e prealpi occidentali, dunque, criticità moderata, per quanto riguarda i temporali e gialla (criticità ordinaria) per il rischio idraulico, soprattutto nelle zone del nodo idraulico di Milano, dove sorvegliati speciali sono i fiumi Seveso e Lambro.

La perturbazione è prevista per la seconda parte della giornata di lunedì 13 agosto: gli esperti di meteocomo prevedono progressivo addensamento della nuvolosità con temporali anche di forte intensità veso sera, associati a possibili grandinate e vento forte. Precipitazioni che dovrebbero andare a esaurirsi durante la notte.

A causa del violento temporale che si è abbattuto soprattutto sull'Olgiatese e la Bassa Comasca nella serata di giovedì 9 agosto 2018, erano state migliaia le famiglie rimaste senza luce per due ore a causa di un blackout causato da piante cadute sulla linea elettrica. Protezione civile al lavoro anche il giorno successivo per rimuovere gli alberi abbattuti dal vento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Como, via Cecilio: la rivoluzione parte dalla nuova Coop

  • Como: lui la picchia e la prende a cinghiate, lei si chiude in bagno e chiama i soccorsi

  • Nuovo supermercato in arrivo a Cernobbio

  • Incidente in galleria a Cernobbio: viabilità al collasso

  • Tenta di stuprare una ragazza sul treno Chiasso-Como-Milano, ma lei reagisce e lo fa scappare

  • Incidente a Lurago d'Erba: morta donna di 36 anni

Torna su
QuiComo è in caricamento