rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Meteo

Torna il vento forte a Como: le previsioni per il weekend

La Protezione Civile ha diramato una nuova allerta: possibili raffiche fino a 80km/h

ll vento ha iniziato a soffiare dalla tarda mattinata di oggi 25/02 con vento medio fino a 30-40 km/h e raffiche fino a 50-60 km/h - hanno scritto i meteorologi del Centro funzionale monitoraggio rischi naturali. La Protezione Civile ha diramato un'allerta per vento forte per domani, sabato 26 febbraio su Como.

Anche domani quindi e per tutto il weekend possibili violente raffiche di vento ma le temperature saranno sopra la media stagionale: a Como si toccheranno i 15 gradi. Tutto merito del Favonio, il vento secco che arriva dalle montagne e che nelle scorse settimane ha regalato temperature inusuali per questa stagione.

Vediamo nel dettaglio come sarà il tempo sabato 26 e domenica 27 febbraio, grazie alle previsioni degli esperti di 3bMeteo

Sabato 26 febbraio: il Meteo a Como e dintroni

A Como domani bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1371m. I venti saranno abbastanza forti al mattino e proverranno da Nordest, al pomeriggio proverranno da Nord-Nordest. Allerte meteo previste: vento. 

Prealpi Comasche

Rapido miglioramento nel corso del giorno, dopo gli ultimi piovaschi notturni sulle pianure centro-orientali. In giornata ciel sereni o poco nuvolosi ovunque. Ingresso di aria più fredda con ventilazione a tratti moderata dai quadranti orientali. In pianura massime comunque oltre i 10°C.

Domenica 27 febbraio

A Como dopodomani bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 1119m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente al momento, ma si attende l'aggiornamento della Protezione Civile per il vento forte. 

Prealpi Comasche

L'impulso freddo che insiste sulle regioni centro-meridionali lascia ai margini la Lombardia. Giornata con cieli sereni o poco nuvolosi. Clima più freddo con gelate al mattino anche in pianura, al pomeriggio massime intorno ai 10 gradi. Venti deboli dai quadranti orientali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il vento forte a Como: le previsioni per il weekend

QuiComo è in caricamento