Mercoledì, 22 Settembre 2021
Viabilità Viadotto dei Lavatoi

Viadotto dei Lavatoi: barriere spostate, migliora il traffico sull'Oltrecolle

Eliminato il passaggio troppo stretto che creava code e ingorghi

Spostate le barriere all'ingresso del viadotto da via Oltrecolle

Viabilità più fluida in via Oltrecolle dopo lo spostamento delle barriere in cemento posizionate all'ingresso del viadotto dei Lavatoi per impedire l'accesso ai mezzi superiori alle 7,5 tonnellate.

Lunedì 9 ottobre 2017 la gimkana che costringeva le auto a rallentare sensibilmente per immettersi sul ponte, creando pesanti ingorghi e lunghe code fino a Lora, è stata eliminata.

A quasi un mese dalla riapertura del viadotto i jersey sono stati spostati parallelamente alla strada, creando un restringimento, una sorta di imbuto, che impedisce comunque il transito dei mezzi pesanti, ma rende più agevole quello delle auto, come si vede in questo video.

Il traffico, anche nelle ore di punta, è risultato sicuramente più scorrevole: i rallentamenti non mancano, soprattutto quando dalla rotatoria passano gli autoarticolati provenienti dall'Oltrecolle che devono immettersi in via Donatori di Sangue o, viceversa, da quest'ultima cercano di salire verso Lora.

Ma sicuramente è un'altra vita per gli automobilisti che non hanno mancato in queste settimane di far sentire le proprie lamentele.

Tutto come prima, invece, all'imbocco del viadotto dalla Canturina: qui, pur trattandosi di un punto nevralgico per la circolazione, le barriere rimangono in posizione gimkana, continuando a rallentare il passaggio delle auto. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto dei Lavatoi: barriere spostate, migliora il traffico sull'Oltrecolle

QuiComo è in caricamento