Domenica, 16 Maggio 2021
Viabilità Via Pasquale Paoli

Como, lavori in via Pasquale Paoli: traffico bloccato

Lunghe code nelle ore di punta a causa della carreggiata ridotta

Un'immagine del traffico in via Pasquale Paoli a Como

Traffico in tilt in via Pasquale Paoli a Como a causa del cantiere di 2iReteGas.

Lunghe code si sono formate in entrambre le direzioni, sia verso Como che verso Grandate, per tutta la mattina di venerdì 27 ottobre 2017.
Come si vede nelle immagini scattate intorno a mezzogiorno, la colonna delle auto in uscita dalla città invade tutta la via Badone, mentre chi è diretto in piazza Camerlata rimane bloccato già dalla rotatoria della Ca' Morta.

I disagi sono causati dal cantiere di 2iReteGas: dopo i lavori notturni della scorsa settimana, dal 26 ottobre gli operai si sono messi all'opera di giorno, con il rifacimento della segnaletica orizzontale prima e con il restringimento della carreggiata poi.
La strada è stata ridotta da 4 a 2 corsie di marcia (una per ciascun senso) per circa 100 metri nel tratto tra l'incrocio con via Repubblica Romana e quello con via De Simoni.
Si forma, quindi, un imbuto che rallenta notevomente il traffico, già particolarmente intenso sull'arteria nelle ore di punta, fino a creare nei momenti peggiori delle vere e proprie paralisi.

Secondo un comunicato del comune di Como, il cantiere proseguirà fino al 16 dicembre 2017, spostandosi un tratto alla volta in direzione di via Giussani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, lavori in via Pasquale Paoli: traffico bloccato

QuiComo è in caricamento