rotate-mobile
Viabilità Via Gabriele D'Annunzio

Como, lavori a Camnago e Breccia: attenzione al traffico

Si parte l'8 novembre a Camnago, da giovedì il cantiere in via D'Annunzio

Nuovi cantieri a Como e disagi in vista per gli automobilisti.

Camnago Volta

Mercoledì 8 novembre 2017 sono in programma lavori di asfaltatura in via Clerici, a Camnago Volta: il cantiere procede con mezza carreggiata per volta. Per consentire l'intervento sarà sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli da via della Libertà per un tratto di 150 metri, ad eccezione dei veicoli dei residenti, delle forze dell'ordine e dei soccorsi, e sarà vietata la sosta su entrambi i lati fino al termine del cantiere.

Breccia

Giovedì 9 novembre inizieranno i lavori di ripristino definitivo del manto stradale in via D'Annunzio a Breccia, nel tratto dalla rotonda di via Varesina a viale Rimembranza, e di via Venturino. 
In seguito a una valutazione congiunta dell'ufficio tecnico e della Polizia locale, il comune ha deciso di invertire il senso di marcia del sistema viabilistico rotatorio che sarà istituito provvisoriamente giovedì e venerdì.

Il tratto interessato dai lavori in via D'Annunzio sarà a senso unico in discesa verso la rotonda di via Varesina, mentre si salirà da via Risorgimento e via Perego.
La modifica è stata adottata nell'ottica di ridurre al minimo i disagi per il traffico- fa sapere il comune- Con questo senso di rotazione infatti si riducono i punti di conflitto tra flussi di traffico migliorando lo scorrimento.

Si tratta di un cantiere che sicuramente causerà disagi al traffico, soprattutto nelle ore di punta mattutine e tardo pomeridiane. L'intervento, secondo quanto comunicato dal comune di Como, dovrebbe concludersi venerdì sera.

I lavori dovevano partire lunedì 6 novembre ma sono poi stati rinviati a causa del maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, lavori a Camnago e Breccia: attenzione al traffico

QuiComo è in caricamento