Domenica, 16 Maggio 2021
Viabilità Lungo Lario Trento

Como, traffico per i lavori di asfaltatura sul lungolago: cantiere per tutta la settimana

Intervento sulla corsia dei bus, ma chiusa anche quella adiacente

Il cantiere sul lungolago di Como

Sono iniziati nella mattina di martedì 25 settembre 2017 i lavori di asfaltatura della corsia degli autobus sul lungolago di Como.

L'intervento riguarderà tutto il tratto da piazza Matteotti a via Cavallotti e, secondo quanto annunciato dal comune, dovrebbe durare quattro giorni, dunque fino a venerdì 29 settembre, con la possibilità di eventuali finiture sabato mattina, se necessario.

Martedì mattina gli operai hanno iniziato a togliere lo strato di asfalto rovinato nel tratto tra via Cairoli e via Cavallotti: anche se i lavori hanno interessato solamente la corsia degli autobus, in mattinata è stata chiusa temporaneamente alle auto anche la corsia di marcia adiacente, quella di sinistra, per evitare che le vetture venissero colpite da pietre o altro materiale che veniva sollevato dai mezzi del cantiere.

Mercoledì 27 settembre si procederà con la posa del nuovo asfalto tra via Cavallotti e via Cairoli, mentre giovedì si torglierà l'asfalto vecchio nel tratto successivo, quello tra via Cairoli e via Matteotti. Venerdì, infine, l'asfaltatura anche di questa parte.

Qualche disagio per il traffico inevitabile, soprattutto nelle ore di punta: all'inizio del cantiere, sia da via Cairoli che da via Cavallotti, sono in azione due agenti della polizia locale di Como per rendere più fluida la circolazione.

Code e rallentamenti, però, si sono formati ugualmente prima di mezzogiorno sul lungolago e a ritroso in viale Lecco. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, traffico per i lavori di asfaltatura sul lungolago: cantiere per tutta la settimana

QuiComo è in caricamento