rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Viabilità Via Vittorio Emanuele II

Film con Aniston e Sandler a Como, nuovo set in centro storico: attenzione ai divieti

Si gira in città murata dall'11 al 14 agosto: il dettaglio dei provvedimenti

Torna in centro storico a Como il set del film Netflix Murder Mistery con Jennifer Aniston e Adam Sandler. La città e alcuni paesi del lago che si affacciano sulla Regina da settimane si sono trasformate in un set hollywoodiano. 

Le riprese del film con Jennifer Aniston e Adam Sandler a Como - 30 luglio 2018


Dopo le riprese dell'ultima settimana di luglio, in questi giorni la troupe è tornata in città: dal 7 al 10 agosto teatro del ciak è stata la zona tra i giardini a lago, Tempio Voltiano e stadio, blindata per permettere le riprese. Girate soprattutto scene di rocamboleschi inseguimenti con stuntman e controfigure: quello più adrenalinico ha visto lo schianto tra un'auto e un idrovolante davanti all'hangar.

I divieti in centro storico

Dall'11 al 14 agosto il set, come detto, torna in città murata. 
Per consentire le riprese in condizioni di sicurezza sia per gli attori sia a salvaguardia della pubblica incolumità -fa sapere Palazzo Cernezzi- si è reso necessario programmare la chiusura di alcune aree e dei provvedimenti viabilistici temporanei. Alcune scene verranno girate nelle aree antistanti il Museo Archeologico che per questo sarà chiuso al pubblico dall’11 al 13 agosto.

Dalle ore 20:00 di sabato 11 agosto alle 23:59 del 13 agosto 2018 in via Bertinelli è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli compresi quelli a servizio delle persone diversamente abili, ai motoveicoli, ciclomotori e velocipedi, nonché al car sharing e al bike-sharing in via Perti angolo Via Vittorio Emanuele II, sevizi sospesi dalle ore 00:01 di venerdì 10 agosto alle ore 23:59 di martedì 14 agosto 2018.

Il video delle riprese in centro storico

Dalle ore 00:01 di sabato 11 agosto alle ore 23:59 di martedì 14 agosto 2018 è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutte le categorie di veicoli compresi quelli a servizio delle persone diversamente abili in via Perti, via Vittorio Emanuele II (dall’ingresso del palazzo comunale a piazza Medaglie d’Oro), via Tridi, via Balestra, via Giovio (da via Carducci a piazza Medaglie d’Oro), via Rovelli (da via Odescalchi a via Vittorio Emanuele) e piazza Medaglie d’Oro.

Dalle ore 00:01 di sabato 11 agosto alle ore 23:59 di martedì 14 agosto 2018 è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli compresi o bus i turistici e quelli a servizio delle persone diversamente abili lungo via Regina Teodolinda, nel tratto dall’ingresso dell’Agenzia delle dogane sino alla basilica di S.Abbondio.

Dalle ore 00.00 di sabato 11 agosto alle ore 04.00 di martedì 14 agosto 2018 lungo via Nazario Sauro è istituito il senso unico di marcia con direzione da via Bertinelli a viale Battisti solo per i bus del trasporto pubblico e i mezzi di soccorso.
Tutti i veicoli autorizzati al transito lungo via Nazario Sauro con direzione da viale Battisti a via Bertinelli transiteranno lungo viale Lecco. Nel medesimo lasso di tempo lungo la suddetta via lato marciapiede è istituito un parcheggio riservato ai veicoli a servizio delle riprese cinematografiche. Lungo via Sauro è istituito anche il divieto di transito e per velocipedi e pedoni compresa l’area dei giardini pubblici lungo le mura.
I veicoli di proprietà o in uso ai frontisti che fossero impediti all’accesso alle rispettive private aree di sosta potranno sostare, previa esposizione del permesso per la ZTL lungo via Carducci, via Diaz (area antistante la chiesa di san Donnino), via Indipendenza (area fiancheggiante il palazzo comunale) senza arrecare intralcio alla circolazione. Lungo tutte le aree indicate e nei periodi indicati è istituito il divieto di transito anche per i pedoni e i velocipedi (fatto salvo gli addetti ai lavori) in concomitanza con i periodi di ripresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Film con Aniston e Sandler a Como, nuovo set in centro storico: attenzione ai divieti

QuiComo è in caricamento