menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gare ciclistiche, calcio e tanti altri eventi a Como domenica

Gare ciclistiche, calcio e tanti altri eventi a Como domenica

Tanti eventi a Como domenica 8 ottobre 2017: le strade chiuse e i divieti di sosta

Il dettaglio dei provvedimenti decisi dal Comune

Domenica ricca di manifestazioni a Como: l'8 ottobre 2017, infatti, si svolgeranno la Granfondo di ciclismo, la 54^ Giornata Nazionale della Bicicletta 1961, la partita di calcio Como - Seregno, la camminata non competitiva CorriAMO con GiaCOMO e la processione eucaristica della parrocchia di San Fedele.

Per consentire le diverse manifestazioni il comune di Como ha disposto alcune modifiche viabilistiche sulle strade cittadine, oltre quelle dedicate alla Granfondo del giro Il Lombardia.

54^ Giornata Nazionale della Bicicletta 1961 

La manifestazione ciclistica prevede due gare riservate alle categorie Allievi e Juniores che partiranno da via Vittorio Veneto rispettivamente alle ore 09,30 e 10,00 in direzione Magreglio, Madonna del Ghisallo.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza sono stati previsti provvedimenti temporanei di divieto di circolazione limitatamente al passaggio della gara ciclistica:

- dalle ore 09,25 (partenza Allievi) da Via Vittorio Veneto, Viale F.Rosselli, Via Masia, piazzale San Rocchetto, viale Innocenzo XI, viale Roosevelt; viale Giulio Cesare, via Ambrosoli, Via Castelnuovo sino a via provinciale per Lecco - partenza (Km0000) e proseguirà sul territorio del Comune di Lipomo.

- dalle ore 09,55 (partenza Juniores) da Via Vittorio Veneto, Viale F.Rosselli, Via Masia, piazzale San Rocchetto, viale Innocenzo XI, viale Roosevelt; via Grandi, piazza San Rocco, via Napoleona, piazza Camerlata, via Varesina, via Badone, inizio via Pasquale Paoli - partenza (Km0000), via Giussani e proseguirà sul territorio del Comune di Montano Lucino.

Il ritorno sul territorio comunale di Como è atteso intorno alle 11,40 passando da via Varesina, via Giussani, via Pasquale Paoli, piazza Camerlata, via Canturina, viadotto dei Lavatoio/via Oltrecolle e proseguirà sul territorio del Comune di Lipomo.

Partita di calcio Como - Seregno

Su indicazione della Questura, per la partita di calcio di domenica non saranno adottate le misure più restrittive previste in precedenza, e in particolare non saranno montate le gabbie intorno allo stadio, lasciando quindi il libero l'accesso a pedoni e automobili.

Il divieto di circolazione e sosta è istituito dalle 7,30 alle 14 di domenica 8 ottobre in via Vittorio Veneto per la manifestazione ciclistica, mentre a seguire fino alle 19 saranno inutilizzabili in totale una quindicina di posteggi in Largo Borgonovo (lato palazzo "Transatlantico"), viale Puecher/V.Veneto (area compresa tra il "Gate 7", il monumento ai caduti e il tempio Voltiano), viale Puecher/V.Veneto (tra il Palo enel 0407 e l'hangar, antistanti il "Gate 1 e 2" dello stadio).

CorriAMO con GiaCOMO

La IV^ edizione della camminata non competitiva in ricordo di Giacomo Leoni si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 12.00 di domenica. Limitatamente al passaggio dei partecipanti alla camminata, è sospesa la circolazione per tutti i veicoli motorizzati lungo le strade di seguito indicate: Piazza Volta, città murata (ztl), piazza Cavour, Lungo Lario Trento, giardini a lago -- viale Puecher (tempio Voltiano), Lungolago Mafalda di Savoia, viale F.lli Rosselli, viale Masia, passeggiata villa Olmo, interno giardino villa Olmo, via per Cernobbio.

La camminata continuerà sul territorio comunale di Cernobbio fino all'area ex galoppatoio di Villa Erba. Qualora durante il passaggio del corteo, a insindacabile giudizio della Polizia Locale, si dovesse riscontrare eccessivo disagio per la circolazione, l'ufficiale di Polizia Locale comandato in servizio potrà modificare il percorso della manifestazione.

Processione eucaristica parrocchia di San Fedele

Dalle 10,45 di domenica è temporaneamente sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli (incluse le biciclette) lungo le vie Diaz, Parini, Cantù, Rovelli, Volta, Giovio, fino al sagrato della chiesa di San Donnino, ed è vietata la sosta in via Diaz nell'area davanti alla chiesa di San Donnino, per il passaggio di una processione eucaristica.
Anche se si tratta di strade interne alla ztl, sono normalmente interessata dalla circolazione e dalla sosta dei veicoli autorizzati, tra i quali quelli al servizio di disabili.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Como usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le 5 camminate più belle sul Lago di Como

social

Lago di Como, cinque trattorie all'aperto con vista mozzafiato

social

I 10 migliori rifugi sul Lago di Como

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento