Viabilità

Partita, rally e cantieri: attenzione ai divieti di sosta e circolazione a Como città

Molte le zone con rimozione forzata

Settimana difficile per la viabilità comasca a causa della partita di calcio, del Rally di Como e di alcuni importanti cantieri stradali. Vediamo il dettaglio.

Partita 18 ottobre

In occasione della partita di calcio di mercoledì 18 ottobre 2017 allo stadio Sinigaglia è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli dalle 12 al termine della partita e comunque non oltre le 19 in largo Borgonovo (area riservata agli autobus turistici e posti auto lato palazzo Transatlantico), in viale Puecher/via Vittorio Veneto (area compresa tra il gate 7 dello stadio, monumento ai caduti e tempio voltiano, e posti auto a pagamento nel tratto finale di via Puecher fino all'hangar).

Rally 19-20-21 ottobre

Ecco i provvedimenti viabilistici temporanei per consentire la fase preliminare, la partenza e l'arrivo in piazza Cavour del Campionato Italiano WRC Rally  "36° Trofeo ACI Como" dal 19 al 21 ottobre, e lo "Shakedown", inserito all'interno degli eventi, che si terrà in via XXVII Maggio.
Dalle ore 10:00 di giovedì 19/10, alle ore 24:00 di sabato 21 ottobre: in piazza Cavour,  è consentito l'accesso e la sosta, in deroga ai divieti esistenti, ai veicoli partecipanti alla manifestazione, nonché per i mezzi utilizzati per l'allestimento del palco partenza e tendoni Hospitality;

Dalle ore 13:00 di giovedì 19/10, alle ore 24:00 di sabato 21 ottobre: in piazzale Somaini, è vietata la sosta con rimozione forzata per ogni genere di veicoli, esclusi i veicoli partecipanti alla manifestazione (carrelli utilizzati per il trasporto delle vetture in gara e veicoli a servizio della manifestazione).

Dalle ore 19 alle ore 22 di giovedì 19 ottobre, dalle ore 07 alle ore 21 di venerdì 20/10 e dalle ore 16 alle ore 22 di sabato 21 ottobre: in piazza Roma, arteria principale (compresa l'area riservata alla sosta degli autobus turistici), è vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli, esclusi i mezzi dei partecipanti alla manifestazione in deroga ai divieti esistenti per tutti è assolutamente vietato il transito e la sosta nell'area pavimentata in calcestre).

Dalle ore 17 di giovedì 19 ottobre alle ore 22 di sabato 21 ottobre: in via Sportivi comaschi (piazzale sterrato), è vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli, eccetto esclusivamente ai veicoli di proprietà degli organizzatori o dei concorrenti, purché gli stessi siano in grado di dimostrare inequivocabilmente tale qualità. Dalle ore 16 alle ore 22 di sabato 21 ottobre in viale Puecher (area tra il monumento ai Caduti e Tempio Voltiano) è consentito l'accesso e la sosta, in deroga ai divieti esistenti, ai veicoli  partecipanti alla manifestazione; è fatto divieto assoluto di transito sull'area evidenziata con segnaletica orizzontale di colore giallo tracciata in viale Puecher (tratto dal monumento ai caduti al tempio Voltiano) per tutti i veicolo qui autorizzati, a garanzia delle condizioni statiche della soletta posta sul delta del fiume Cosia; dovranno essere salvaguardate le aree a verde, i tappeti erbosi e le altre componenti vegetali, infrastrutture pubbliche, impianti idraulici ed elettrici esistenti, pavimentazioni speciali, segnaletica stradale. 

Dalle ore 09 ed entro e non oltre le ore 14 di venerdì 20 ottobre: in via XXVII Maggio, dal bivio di via Nino Bixio al bivio di via Raimondi nel Comune di San Fermo della Battaglia, è vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli ed è sospesa la circolazione per ogni genere di veicoli, esclusi i veicoli partecipanti alla manifestazione shake-down. Restano escluse dall'applicazione delle prescrizioni sopra ordinate i veicoli al servizio dei residenti, quelli a servizio degli organizzatori, delle Forze dell'Ordine , dei mezzi di emergenza, soccorso  e tecnico urgente.

Cantieri

In via Rezzonico, nel tratto da via Brambilla a via Gorio, è sospesa la circolazione per tutte le categorie di veicoli da domani, 18 ottobre, al 25 ottobre, con sospensione dei lavori sabato e domenica, per lavori della società e-distribuzione.

Da giovedì 19 ottobre al 24 ottobre dalle ore 21 alle ore 6 in via Paoli, nel tratto da via Giovanni de Simoni a via Badone, verrà ridotta la carreggiata da quattro a due corsie di marcia per completare l'intervento di ripristino del manto stradale in seguito ai lavori di 2i Rete Gas.

Dal 25 ottobre al 16 dicembre in via Paoli, nel tratto da via Giovanni de Simoni a via Giussani, sarà progressivamente ridotta la carreggiata da due a quattro corsie di marcia per segmenti di 100 metri alla volta, per lavori di 2iReteG


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita, rally e cantieri: attenzione ai divieti di sosta e circolazione a Como città

QuiComo è in caricamento