Viabilità

Como, buche, dossi e avvallamenti: la situazione delle strade in città

Numerose le segnalazioni dei lettori di Quicomo, inviaci la tua.

Dopo la segnalazione dei dossi sulla strada in piazza Camerlata, ecco le altre buche e gli avvallamenti che funestano le strade di Como. Numerosi i commenti sulla pagina Facebook di Quicomo sul tema della condizione delle strade cittadine e non solo. Siamo andati a documentarne qualcuna.

E' il caso di via Canturina in direzione di Camerlata, a ridosso del semaforo. La corsia di destra, in particolare, presenta numerose crepe, buche e dossi, così come tombini sprofondati che sussultano ad ogni passaggio delle auto o, peggio ancora, dei camion.

Altre buche le abbiamo incontrate in via De Cristoforis, la strada che da via Napoleona porta alla Caserme, scorciatoia molto utilizzata da tanti comaschi.

Siamo andati anche in via Pannilani, come suggerito da una nosta lettrice: anche qui la situazione non è delle migliori, con buche e rappezzi che mettono in difficoltà soprattutto chi si sposta in moto o in bici.

Il nostro breve giro si è concluso in via Dottesio, altra stada ad alta percorrenza: anche qui le immagini testimoniano le condizioni della strada.

Il tema è sicuramente uno di quelli più sentiti dai cittadini: per questo vi invitiamo a segnalarci le situazioni che per voi sono più pericolose o che si trascinano da troppo tempo, documentandole con fotografie.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, buche, dossi e avvallamenti: la situazione delle strade in città

QuiComo è in caricamento