rotate-mobile
Viabilità Lungo Lario Trento

Traffico sul lungolago, riapertura in anticipo. I disagi si spostano a Civiglio

Lavori su Lungo Lario conclusi nel pomeriggio di oggi 27 settembre 2017

Code, lente ma scorrevoli, sul lungolago di Como a causa dei lavori di asfaltatura della corsia dei bus in vista del Giro di Lombardia. I disagi hanno interessato non solo il tratto davanti a piazza Cavour. Infatti, le ripercussioni sono state registrate anche in via Manzoni, piazza del Popolo e vuiale Lecco, dove le auto in colonna procedevano lente durante la mattinata di mercoledì 27 settembre 2017. 

Code per il lavori di asfaltatura sul lungolago

Tuttavia, nel disagio viabilistico arriva anche una notizia positiva dal Comune di Como. "Si comunica che i lavori di asfaltatura della corsia dei bus sul lungolago - si legge nella nota stampa di Palazzo Cernezzi - stanno per terminare in anticipo e nel tardo pomeriggio di oggi è prevista la riapertura della strada con segnaletica provvisoria, in attesa di terminare con la definitiva domani"

I disagi, però, si spostano a Civiglio: "Domani e dopo, 28 e 29 settembre, a partire dalle ore 8 sul tratto dal civico 4 al civico 20 di via per Civiglio sarà sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli per fresatura e asfaltatura. Dal civico 20 a salire sarà necessario utilizzare il percorso alternativo da Camnago".

Nell'ambito di lavori in corso al civico 4 di via Tagliamento è stato istituito il senso unico alternato fino al 28 ottobre e da domani saranno possibili sospensioni occasionali della circolazione per tutte le categorie di veicoli nella fascia oraria dalle 9 alle 17. La sospensione è stata ritenuta necessaria per consentire lo scarico in sicurezza di quattro pareti prefabbricate e in ogni caso potrà essere adottata solo per il tempo strettamente necessario all'operazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico sul lungolago, riapertura in anticipo. I disagi si spostano a Civiglio

QuiComo è in caricamento