rotate-mobile
Viabilità

Giro d'Italia a Como domenica 26 maggio: dove passa, strade chiuse, parcheggi e mezzi pubblici

Strade chiuse, parcheggi e mezzi pubblici: un piccolo vademecum

In vista dell'arrivo di tappa del Giro d'Italia a Como il 26 maggio 2019 l'amministrazione comunale ha diffuso un piccolo vademecum per informare i cittadini e istruirli su divieti, orari e chiusure di strade,oltre che sui mezzi di trasporto pubblici e parcheggi.

Numero dedicato

L’Amministrazione Comunale mette a disposizione il numero di telefono 348/1336022 riservato alle informazioni inerenti l’arrivo della tappa del Giro d’Italia. Questo sarà attivo venerdì dalle ore 14.00 alle ore 20.00, sabato e domenica dalle ore 09.00 alle ore 20.00.

Chiusura delle strade

Il Lungo lago sarà chiuso dalle ore 5,00 alle ore 23,00 di domenica 26 maggio. L’arrivo della corsa in città è previsto tra le ore 16,30 e le ore 17,00: le strade interessate dalla corsa saranno chiuse prima passaggio dei ciclisti, dopodiché la Polizia Locale disporrà la graduale riapertura al transito. Prima di mettersi in viaggio è consigliabile consultare il sito internet del Comune di Como alla sezione mobilità.

Rimozioni

Dalle ore 8,00 di domenica mattina 26 maggio la Polizia locale comincerà la rimozione dei veicoli nelle aree interdette alla sosta per il passaggio del Giro. Si raccomanda di prestare particolare attenzione ai divieti disposti per la manifestazione.

Bus e parcheggi

Sono previste alcune modifiche sui percorsi degli autobus del trasporto pubblico locale. Per informazioni riguardanti le modifiche alle linee e i parcheggi messi a disposizione per l’evento si può consultare la sezione mobilità sul sito Internet del Comune di Como, alla sezione Servizi ,
Mobilità e trasporti,  Giro d'Italia 2019. Promozioni anche sui prezzi dei biglietti dei treni di Trenord

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia a Como domenica 26 maggio: dove passa, strade chiuse, parcheggi e mezzi pubblici

QuiComo è in caricamento