Trasporto locale Piazza Alcide de Gasperi, 4

Funicolare Como-Brunate chiusa per lavori: fino al 23 marzo si viaggia in bus

Gli orari del servizio di bus navetta

Funicolare Como-Brunate chiusa

Funicolare Como-Brunate chiusa dall'11 al 23 marzo 2019 per lavori di manutenzione straordinaria. Predisposto un servizio di bus navetta per i passeggeri.
Come si legge sul sito funicolarecomo.it, proseguono i lavori di manutenzione straordinaria.
"La circolazione dell’impianto sarà sospesa -spiega l'avviso al pubblico-per permettere il completamento dei lavori di rinnovo della scala di evacuazione, a cura della proprietà CPT (Consorzio Pubblici Trasporti Como). Si tratta del proseguimento dei lavori iniziati lo scorso ottobre, durante i quali verrà completato il tragitto parallelo alla funicolare".

Gli orari dei bus navetta sostitutivi

Atm, l'azienda che gestisce il servizio, ha istituito per tutto il periodo di chiusura dell’impianto dei bus sostitutivi per permettere il regolare spostamento dei passeggeri tra i due comuni di Brunate e Como.
L'azienda informa che le corse sono programmate ogni mezz’ora in entrambe le direzioni, dalle 6 alle 22.30 nei giorni feriali e la domenica e dalle 6 alle 24 il sabato, con bus di rinforzo negli orari di punta in settimana e per tutta la giornata nel weekend.
Atm, infine, "si scusa per i disagi dovuti ai lavori, necessari per mettere in sicurezza l’infrastruttura e per offrire un miglior servizio ai cittadini e ai turisti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funicolare Como-Brunate chiusa per lavori: fino al 23 marzo si viaggia in bus

QuiComo è in caricamento