Trenord: inizia malissimo la settimana dei pendolari comaschi

Giornate disastrose per chi viaggia da Como a Milano

“Odio il lunedì”, dice una famosa canzone. Ma molto probabilmente, se siete fra i comaschi utenti di Trenord non amerete neanche il sabato e la domenica.  
Ma partiamo da oggi, 2 dicembre, lunedì appunto. Sono le 9.30 e siete già da diversi minuti alla stazione di Como Lago o, se vi è andata peggio, a quella di Como San Giovanni. I ritardi si sono accumulati già dalle 8, con convogli partiti 10, 15, 20 minuti dopo il previsto o ancora sui binari ad aspettare il via. Il tutto, è bene ricordarlo, su una tratta, quella per Milano, in cui il tragitto è di soli 50 minuti.

Va beh, dite voi, ci rifaremo nel weekend, quando prenderemo il treno dalla provincia per il capoluogo, grazie alle corse speciali aggiunte per le festività natalizie. E qui ci vorrebbe l’emoticon che si sbatte la mano sulla fronte, perché tanto bene in queste due prime settimane di Città dei Balocchi in realtà non è andata. La prima domenica, quella del 24 novembre, è stata la festa delle soppressioni, con 4 convogli non partiti e polemiche durate una settimana, con Trenord che giurava su un guasto tecnico e le associazioni che gridavano che i macchinisti non erano stati avvisati del fatto che sarebbero partiti quel giorno più treni del solito…

E poi ci sono stati un mercoledì nero e un giovedì peggio, altro che Black Friday. Certo, la colpa non è sempre delle ferrovie – il 28 per esempio un investimento lungo i binari all’altezza di Saronno ha causato ritardi e soppressioni – ma, a detta di chi prende il treno abitualmente, la situazione nelle ultime settimane sarebbe addirittura peggiorata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ma per tornare all’inizio del discorso, oggi è solo lunedì e Trenord ha un’intera settimana per stupirci. Positivamente, si intende!

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Como usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La mappa dei posti auto gratuiti a Como: dove sono i parcheggi bianchi

  • "L'odio social per quella foto scattata in bagno": la storia a lieto fine di Elena e sua figlia

  • Miss Mondo: sei le comasche in semifinale. Ecco le loro foto

  • Mascherine, in Lombardia stop all'obbligo all'aperto dal 15 luglio

  • Incidente in moto a Valmorea: morto un ragazzo di 19 anni

  • Incidente sulla Valassina: traffico in tilt in direzione Milano

Torna su
QuiComo è in caricamento