Chiesa di Carlazzo: 150 fedeli a lezione di truffe (per imparare a riconoscerle e a non cascarci)

Campagna informativa dei carabinieri

Chiesa di Carlazzo: carabinieri informano la cittadinanza sul rischio truffe

Prosegue la campagna informativa dei carabinieri del comando provinciale di Como volta alla prevenzione dei raggiri e delle truffe, soprattutto a danno delle fasce più deboli della popolazione. Nella serata di sabato 25 agosto, grazie alla disponibilità fornita dalla Parrocchia di Carlazzo, al termine della Santa Messa vespertina è stato organizzato nella Chiesa dei Santissimi Giacomo e Fedele un incontro con i fedeli presenti per fornire utili informazioni e strumenti di contrasto all’odioso fenomeno delle truffe agli anziani.
La riunione, introdotta dalle parole di ringraziamento di Don Francantonio Bernasconi per l’operato diuturno svolto dall’Arma dei Carabinieri, è stata favorevolmente accolta dalla numerosa platea (circa 150 persone presenti) e ha suscitato molto interesse da parte dei partecipanti.
Il maggiore Filippo Bentivogli, comandante della compagnia di Menaggio, e il maresciallo capo Luca  Donadio, comandante della stazione di Porlezza, hanno inizialmente fornito i consigli pratici che, nel corso degli ultimi anni, l’Arma dei Carabinieri sta diffondendo attraverso incontri pubblici, conferenze e pubblicazioni di opuscoli sul tema, distribuiti dai quotidiani a carattere locale. I Militari hanno poi proseguito, fornendo un utile orientamento con una casistica delle più frequenti ed astute tecniche truffaldine messe in opera dai più scaltri malviventi. L’incontro è poi terminato con la consapevolezza da parte dei conferenzieri che sono state ben recepite le fondamentali regole di NON aprire la porta a persone sconosciute e di non esitare a chiamare il 112.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' morto Giovanni, senzatetto orgoglioso

  • Drammatica scoperta in Municipio a Como: lago di sangue in un bagno di Palazzo Cernezzi

  • Como, picchia la moglie in centro: il video dell'arresto

  • Droga e mitragliatrici: maxi arresto della Procura di Como

  • I 10 eventi da non perdere in questo weekend a Como e al lago

  • Matteo vende la Tigella Bella, il take away numero uno a Como

Torna su
QuiComo è in caricamento