Ambiente, Aprica in piazza a Como per parlare di raccolta differenziata

L'iniziativa "Impianti aperti in città" per sensibilizzare sul riciclo dei materiali

Ci saranno anche i mezzi di Aprica in piazza per sensibilizzare sul tema dell'ambiente

Aprica scende in piazza per far conoscere il proprio lavoro e sensibilizzare le famiglie sull'importanza del rispetto per l'ambiente.

E' in programma per sabato 21 ottobre 2017 in piazza Verdi a Como dalle 9.30 alle 14 la giornata "Impianti Aperti in città" organizzata da Aprica Spa in collaborazione con l'Assessorato Ambiente ed Ecologia del Comune di Como.

All'iniziativa sono state invitate le scuole cittadine per sensibilizzare sui temi della sostenibilità ambientale e della raccolta differenziata.

I mezzi di Aprica utilizzati per l'igiene urbana della città saranno a disposizione dei presenti offrendo ai più piccoli la possibilità di salire, di capirne il funzionamento, di conoscere da vicino e direttamente l'organizzazione e il complesso lavoro che occorre per avere una città pulita. 

Durante la mattinata, a cura della Cooperativa Koinè, che collabora con Aprica per il Progetto Scuola, saranno organizzati dei giochi che coinvolgeranno il pubblico presente affrontando i temi della raccolta differenziata, dei rifiuti pericolosi, della riduzione dei rifiuti e del riciclo dei materiali.

L'iniziativa rappresenta un'occasione per avvicinare i residenti e gli studenti con le loro famiglie ai temi importanti come il rispetto del territorio e dell'ambiente in cui viviamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni a Como con la famiglia: foto natalizia in piazza Duomo

  • Addio digitale terrestre, cambia tutto per i televisori: come attrezzarsi

  • Incidente mortale a Turate: la vittima è un pensionato di Gerenzano

  • Mercedes, via da Como per la Costa Azzurra: ufficialmente problemi di spazio

  • Nutella Biscuits mania, svuotati supermercati di Como

  • Manifestazione delle Sardine a Como: piazza gremita contro la Lega

Torna su
QuiComo è in caricamento