menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La carbonara (foto di repertorio)

La carbonara (foto di repertorio)

Festa della carbonara e del cacio pepe: un weekend per veri golosi a pochi chilometri da Como

Al via la quarta edizione di questo evento culinario, dal 9 all'11 ottobre, in onore dei sapori della tradizione romana

Per i veri golosi, vale la pena di prendere la macchina e andare a Varedo (provincia di Monza e Brianza), a poco più di 30km da Como. Villa Bagatti (in via Vittorio Emanuele II) ospiterà, infatti, la quarta edizione del Festival della Carbonara vs Cacio e Pepe. 

Un vero e proprio omaggio alla cucina romana: un fine settimana di "guerra" del buon gusto con il Festival del cacio e pepe e della carbonara. Ma oltre a questi due piatti che si contendono il podio del gusto, potrete mangiare anche un'ottima amatriciana, salsiccia e broccoletti, carciofo alla Giudia, porchetta di Ariccia, verdure cotte, trippa alla romana, arrosticini alla brace, patate fritte, salsiccia e molte altre leccornie.

Dal venerdì 9 fino a domenica 11 ottobre, infatti, Villa Bagatti si trasformerà in una grande cucina con i sapori della tradizione culinaria della capitale nella quarta edizione del "Cacio e Pepe vs Carbonara Festival".

I commensali vivranno questa esperienza culinaria nel rispetto delle normative ministeriali anti Covid-19. Per l'accesso all'area dell'evento (dove sarà effettuato il controllo della temperatura corporea e dove saranno presenti gel igienizzante, apposita segnaletica, materiali sanitario e personale qualificato) è richiesta la mascherina, che sarà obbligatoria anche per raggiungere bagni, zone comuni e punti in cui non è possibile mantenere il distanziamento minimo interpersonale di 1 metro. In ogni caso, l'ingresso è sempre gratuito fino ad esaurimento posti.

PRENOTAZIONI PER SERVIZIO RISTORAZIONE: Non è necessaria la prenotazione telefonica data l'elevata disponibilità di tavoli e coperti, l'organizzazione consiglia comunque di arrivare presto e di approfittare anche degli orari del pranzo!

L'ingresso è gratuito.

Per informazioni inviare un'email a info@viaaudio.it 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Lombardia, nuova ordinanza: intere province in arancione "scuro"

Coronavirus

Covid: ecco come prosegue il piano vaccinale a Como

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Como e la Lombardia in zona arancione da lunedì 1 marzo

  • Coronavirus

    Lombardia in zona arancione, Fontana: "Basta verifiche settimanali"

  • Coronavirus

    Covid a Como, i dati del 26 febbraio: 289 nuovi casi

  • Coronavirus

    Como, previste quasi 6mila vaccinazioni in una settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento