rotate-mobile
WeekEnd

Da Villa d'Este a Villa Olmo: sul lago di Como arriva il weekend delle auto da sogno

Le fuoriserie in mostra sul Lario in due manifestazioni imperdibili

Il prossimo weekend, quello dal 20 al 22 maggio, sarà interamente dedicato alle auto di lusso, ai modelli da sogno che saranno in mostra in due manifestazioni che occuperanno alcune delle ville più nobili del lago di Como. La prima si svolgerà tra Villa Olmo, Villa del Grumello e Villa Sucota, la seconda a Villa d'Este. Un fine settimana durante il quale gli appassionati di motori protranno consumare almeno con gli occhi alcune delle fuoriserie che hanno fatto la storia dell'automobilismo. Vediamo nel dettaglio i diue appunatamenti a Como e Cernobbio.

FuoriConcorso

FerrariAscari_Full2-2

La manifestazione torna nella splendida cornice del lago di Como dal 21 al 22 maggio 2022, in concomitanza con il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este e con una nuova edizione tutta da scoprire. Una kermesse che si arricchisce di collaborazioni con importanti musei e fondazioni internazionali, a cui verrà dedicata una nuova location prestigiosa.  La selezione proveniente dal MAUTO approderà a Villa Olmo, che andrà quindi ad aggiungersi a Villa del Grumello e Villa Sucota, formando la triade delle dimore che accoglieranno le automobili d’eccezione della nuova edizione di FuoriConcorso. Mentre le due ville da sempre protagoniste della manifestazione accoglieranno i bolidi del nuovo tema di FuoriConcorso - che verrà rivelato prossimamente - Villa Olmo diventerà la casa dei musei e delle fondazioni internazionali, in una location storica disegnata dall’architetto Simone Cantoni e tra le più belle ville d’Italia. Un luogo di prestigio della città di Como sempre aperto al pubblico che sarà la venue istituzionale di FuoriConcorso, con l’obiettivo di valorizzare al massimo le bellezze del Territorio e creare momenti di scambio e di arricchimento tra gli appassionati di motori, ma anche per approfondire tematiche culturali trasversali. Con questo spirito FuoriConcorso punta a far nascere la Como Car Week che, prendendo a esempio città come la californiana Pebble Beach e a Goodwood, vuole diventare un luogo catalizzatore per il turismo e la promozione del territorio. Continua.

Concorso d’Eleganza Villa d’Este

concorso eleganza-2-4

L’intervallo tra due edizioni del  non è mai stato così breve come quest’inverno. Il clamoroso successo del Concorso d’Eleganza Villa d’Este dello scorso ottobre ha ispirato tutti noi, e ora siamo di nuovo immersi nella pianificazione del nostro prossimo appuntamento. Non meno di voi, indubbiamente, siamo impazienti di vedere le tante preziose gemme allineate nel parco del Grand Hotel Villa d’Este per la magnifica presentazione dal 20 al 22 maggio 2022. Questa volta, il Comitato di Selezione è riuscito a scegliere in tempi record un parterre di sostenitori davvero eccezionale ed entusiasmante. L'evento si terrà in concomitanza con FuoriConcorso. Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este sarà dedicato ad alcuni importanti anniversari. Già oggi non è difficile immaginare quanti temi unici e appassionanti ci entusiasmeranno a maggio 2022. BMW M GmbH, la più breve tra le sigle espressione di Motorsport, taglierà il suggestivo traguardo del mezzo secolo. Il tema Motorsport si rispecchia anche in casa Ferrari: il marchio con il leggendario Cavallino rampante vide la luce 75 anni fa. Lo stesso Grand Hotel Villa d’Este vanta numeri ancor più evocativi: nel 2022 festeggerà infatti la 150ª stagione come Hotel di assoluto prestigio internazionale. Continua

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Villa d'Este a Villa Olmo: sul lago di Como arriva il weekend delle auto da sogno

QuiComo è in caricamento