rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Tutti gli eventi da non perdere a Como e dintorni nel weekend dell'Epifania

Lo spettacolo dei droni sul Lario e tutti gli eventi del lungo fine settimana

Un lungo weekend dell'Epifania con il meteo che promette temperature miti e ma anche qualche pioggia soprattutto domenica. Oltre comunque alle escursioni che trovate qui, quello che ci attende sarà naturalmente un weekend dedicato alle fine delle manifestazioni natalizie. Vediamo quindi gli eventi più importanti in programma a Como, Cernobbio, Bellagio e dintorni previsti questo fine settimana che si congeda da tutte le feste. 

1 . Spettacolo Droni (rimandato)

droni lago como2

Cento droni di luce danzeranno nel cielo, una “prima” assoluta per la Lombardia, dono di Città dei Balocchi per la serata dell’Epifania. Lo skyline della Città di Cernobbio farà da sfondo ad uno show unico, offerto a residenti e turisti nello scenario straordinario di uno dei borghi più belli e coreografici del Lago di Como.  Un nuovo modo di fare spettacolo, mozzafiato ed emozionante, e soprattutto a impatto zero, sostenibile ed ecologico che, a differenza dei tradizionali fuochi artificiali, non produce inquinamento né chimico né acustico. L’evento è organizzato per la serata del 6 gennaio 2023 nell’ambito di Città dei Balocchi da Consorzio Como Turistica, Amici di Como, Comune di Cernobbio e Villa Erba.

2 . Natale a Como

fuochi-artificio-2-2

Iniziative, eventi per adulti e bambini: le luci, l’albero, le casette, la pista del ghiaccio. Natale a Como anima il centro cittadino con iniziative per tutta la famiglia in un’edizione all’insegna della solidarietà e della sostenibilità, che si terrà fino all’8 gennaio 2023. Piazza San Fedele ospita un originale mercatino della Befana fino al 6 gennaio 2023 in una gradevole atmosfera natalizia potrete trovare tante idee regalo. Continua.

3 . Città dei Balocchi

balocchi natale  2-3

Fino all’8 gennaio 2023 la città di Cernobbio diventerà il luogo dove vivere l’atmosfera di gioia e serenità di un Natale sul Lago. Fino all'8 gennaio arriva anche una delle compagnie di circo contemporaneo più famose, Circo Zoé, che porterà la magia e il senso della meraviglia della propria arte con “Naufragata”, uno spettacolo accattivante e poetico, in cui circo e musica creano un mondo atemporale dove “naufragare”. Continua

4 . Natale a Bellagio

BELLAGIO-3

Anche la perla del Lario si prepara al suo Natale.  Una kermesse di luci e storie animerà Bellagio Meravigliosa, un evento che coinvolgerà cuori e  menti offrendo agli abitanti e ai visitatori la possibilità di immergersi nelle storie legate alla cultura di Bellagio.  Nel centro del Borgo, nel Parco Martiri della Libertà, si accenderà l’installazione luminosa Living Trees, una realizzazione inedita in uno degli spazi pubblici della Perla del Lario, cuore verde tanto  amato dai residenti quanto apprezzato dai tantissimi visitatori che passano di qui. La luce, simbolo del Natale,  risplenderà nel giardino, ambiente peculiare del Centro Lago e di Bellagio, con un risultato unico che  interpreterà al meglio l’originalità del territorio. Continua.

5 . Presepe vivente

Presepe Vivente Onno 2

Anche quest’anno il 6 gennaio la Stella Cometa si fermerà a Onno per illuminare la quinta edizione del Presepe Vivente di Onno, evento organizzato dalla Parrocchia S. Pietro Martire di Onno che vede il coinvolgimento di circa 100 persone non solo tra attori e figuranti, ma anche tra personale tecnico e volontari, provenienti anche dai paesi vicini. In un’atmosfera unica, numerosi personaggi animeranno il centro storico del paese portando in scena i mestieri delle antiche botteghe artigiane, grazie all’utilizzo di piccoli e grandi attrezzi originali come telai per la tessitura, banchi per calzolai, attrezzi della vita quotidiana di allora. Continua.

Tutti i mercatini

Tutte le gite al lago

Tutti gli altri eventi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti gli eventi da non perdere a Como e dintorni nel weekend dell'Epifania

QuiComo è in caricamento