rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Tutti gli eventi da non perdere a Como e dintorni nel weekend di Capodanno

Capodanno a Como, Cernobbio e Bellagio nella magica atmosfera del lago di Como

Un weekend di Capodanno con  il meteo che promette temperature miti e qualche pioggia. Oltre comunque alle escursioni che trovate qui, quello che ci attende sarà naturalmente un weekend dedicato alle manifestazioni natalizie. Vediamo quindi gli eventi più importanti in programma a Como, Cernobbio, Bellagio e dintorni previsti questo fine settimana di fine anno.

1 . Natale a Como

fuochi-artificio-2-2

Allo scoccare della mezzanotte di sabato 31 dicembre, per salutare l'arrivo del nuovo anno, tradizionale appuntamento con i fuochi d'artificio che sapranno entusiasmare ed emozionare tutti i presenti. I fuochi saranno lanciati da una chiatta galleggiante posta oltre la diga foranea con visibilità quindi sia da piazza Cavour che dai giardini a lago e da viale Geno. Lo spettacolo avrà la durata di 30 minuti. Continua

2 . Città dei Balocchi

balocchi natale  2-3

Fino all’8 gennaio 2023 la città di Cernobbio diventerà il luogo dove vivere l’atmosfera di gioia e serenità di un Natale sul Lago. Fino all'8 gennaio arriva anche una delle compagnie di circo contemporaneo più famose, Circo Zoé, che porterà la magia e il senso della meraviglia della propria arte con “Naufragata”, uno spettacolo accattivante e poetico, in cui circo e musica creano un mondo atemporale dove “naufragare”. Continua

3 . Natale a Bellagio

BELLAGIO-3

Anche la perla del Lario si prepara al suo Natale.  Una kermesse di luci e storie animerà Bellagio Meravigliosa, un evento che coinvolgerà cuori e  menti offrendo agli abitanti e ai visitatori la possibilità di immergersi nelle storie legate alla cultura di Bellagio.  Nel centro del Borgo, nel Parco Martiri della Libertà, si accenderà l’installazione luminosa Living Trees, una realizzazione inedita in uno degli spazi pubblici della Perla del Lario, cuore verde tanto  amato dai residenti quanto apprezzato dai tantissimi visitatori che passano di qui. La luce, simbolo del Natale,  risplenderà nel giardino, ambiente peculiare del Centro Lago e di Bellagio, con un risultato unico che  interpreterà al meglio l’originalità del territorio. Continua.

Capodanno a Lugano

natale-lugano-2

Per San Silvestro RSI e Città di Lugano invitano tutte e tutti alla grande festa in Piazza della Riforma. Un concerto live con musica da cantare e ballare tutti insieme per celebrare l’arrivo del nuovo anno. Ma soprattutto un appuntamento in attesa della mezzanotte da godere tutti insieme. Serve solo la voglia di festeggiare: la musica la portiamo noi! Per il Capodanno 2023, la Città di Lugano e RSI invitano tutte e tutti alla grande festa in Piazza della Riforma. Musica dal vivo e dj set, intrattenimento e ospiti divertenti: non mancherà niente per festeggiare in grande stile e, finalmente di nuovo tutti insieme. Continua.

Tutti i mercatini

Tutte le gite al lago

Tutti gli altri eventi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti gli eventi da non perdere a Como e dintorni nel weekend di Capodanno

QuiComo è in caricamento