rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
WeekEnd

Cosa fare a Como nel fine settimana di Natale

Un weekend di luci e mercatini

Il weekend di Natale sarà all'insegna del tempo incerto, con più nuovole che sole ma senza pioggia. Per chi ama rimanere in città a smaltire oranzi e ecene non mancano le tipiche manifestazioni di questa stagione. Un fine settimana di festa con la Città dei Balocchi nel pieno di tutte le sue luminose attrazioni così come a Cernobbio e Bellagio e in tutti i borghi del lago con il Lake Como Christmas Light Festival. 

01 . Città dei Balocchi

Tributo a Bruno Munari - piazza Volta-2

La Città dei Balocchi torna a Como per lanciare un messaggio di speranza, riportando tra le vie del centro la magia tipica del periodo natalizio. Si riaccende così nel capoluogo, fino al 6 gennaio, la 28esima edizione della rassegna natalizia che per oltre quaranta giorni riempirà la città di luce, festa, gioia, musica, spettacoli, animazioni per la gioia dei bambini di ogni età. Le luci e colori del Magic Light Festival, il famosissimo Mercatino di Natale con le tipiche casette in legno dall’atmosfera fiabesca, la pista delghiaccio, i canti natalizi e tantissimi altri eventi per tutta la famiglia. Continua.

02 . Trenini Rivarossi

trenino rivarossi-2

La mostra, dedicata ai modellini della storica azienda di Sagnino fondata da Alessandro Rossi, fondatore della famosa azienda e padre del fermodellismo italiano, è stata organizzata nell'ambito della Città dei Balocchi. Sarà aperta dalle 15 alle 19 nei giorni feriali mentre nei festivi sarà aperta anche al mattino dalle 10 alle 13. Il Palazzo del Broletto ospita la mostra “Rivarossi, la fabbrica dei sogni”. Un’iniziativa organizzata dal Comitato “Monumento Ing. Alessandro Rossi”, presieduto dal Prof. Vittorio Mottola con l’Associazione COMOinTRENO presidente Arch. Roberto Ghioldi e la Hornby partner ufficiale. Dopo la medaglia d’oro del Presidente della Repubblica assegnata nel 2003 e il Premio Malgesini del 2021, il periodo magico del Natale diventa atmosfera ideale per un tributo “collettivo” all’uomo Alessandro Rossi, imprenditore all’avanguardia e creatore di sogni. Continua

03 . Natale a Bellagio

Bellagio_PiazzaMazzini_1-2

Bellagio si prepara a vivere una magica atmosfera natalizia grazie alle luci che risplenderanno nel Borgo e alle moltissime iniziative che si terranno sul territorio. Sarà un Natale di bellezza per i cittadini e per i visitatori che vorranno trascorrerlo nella Perla del Lario. La Piazza della Chiesa prenderà una veste nuova con uno spettacolo luminoso a 360° completando la scenografia di Piazza Mazzini e degli altri punti già illuminati dal noto Lake Como Christmas Light. Un'iniziativa che ben si integra con la celebre manifestazione Como Città dei Balocchi e con numerose altre attività sul Lago di Como. Un ricco calendario di eventi tutto da scoprire. Continua

04 . Natale a Cernobbio

città dei balocchi cernobbio-2-2

Quest’anno il Natale a Cernobbio sarà decisamente diverso dal passato. E da ricordare. Il Comune di Cernobbio punta infatti ad un salto di qualità – per cittadini, turisti e ospiti – e ha investito risorse, energie e contenuti per dare vita ad una grande manifestazione natalizia a trecentosessanta gradi. I fili conduttori del programma sono tre: la luce, i Presepi come simbolo del Natale e la musica. L’organizzazione degli eventi è stata affidata all’Associazione Music for Green Events, come proseguimento natalizio del progetto estivo In prossimit’arte. Dati: sono previsti più di 100 fra spettacoli per bambini e famiglie, concerti e momenti di intrattenimento, 8 mercatini con più di 200 espositori totali, 55 presepi in mostra dislocati in tutta la città, oltre a stand food e beverage. Continua.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Como nel fine settimana di Natale

QuiComo è in caricamento