rotate-mobile
Fine settimana

Primo weekend d'autunno: i 5 appuntamenti da non perdere a Como e dintorni

Un fine settimana davvero ricco di musica e motori

Nuovi appuntamenti per il primo fine settimana d'autunno di un fine settembre con il meteo che promette sole solo domenica. Ecco quindi i nostri suggerimenti, oltre alle escursioni, per questo fine weekend. Una guida con tutti gli eventi più importanti in città e sul lago di Como. 

1 . Rally Villa d'Este

rally como

Per decenni classica motoristica delle “foglie morte” d’ottobre, il 42° Trofeo Villa d’Este ACI Como quest’anno viene anticipato di un mese, accrescendo l’interesse agonistico, sportivo e di promozione turistica e ambientale. Stavolta, infatti, la gara lariana si presenta articolata su due giornate – venerdì 22 e sabato 23 settembre 2023 – con un tracciato di 318 km di cui 88,60 km comprendente sei prove speciali e una doppia valenza di prestigio. Sono 95 gli equipaggi al via, tra rally moderno e storico, con partenza ed arrivo nel salotto comasco di Piazza Cavour. Continua

2 . Sulutumana

sulutumana 21-2

Dopo l'ormai lontana  pubblicazione dell’album Vadavialcù, ormai un lustro fa, e mentre stanno lentamente lavorando alla realizzazione di nuove canzoni, i Sulutumana tornano a esibirsi dal vivo. Ecco quindi i nuovi live in programma ancora settembre per la band sempre nelle mani e nella voce di Gian Battista Galli. Quello di domenica 24 settembre sarà un doppio appuntamento con una delle band più amate dal pubblico comasco e non solo. Continua.

3 . Festa Pop

fortisdolanima-2

Sesta edizione del festival al parco comunale del Castello di Ariberto a Capiago. Ci sarà un area dedicata ai concerti, una zona per i mercatini, una per i bambini e vari punti bar e ristoro.Si parte giovedì sera con una serata dedicata a due Djs: Matyla e VOSM. Venerdi invece  avremo il piacere di ospitare il grande Alberto Fortis, il capiaghese Mario Bargna e Legru, nuove promesse del rock comasco. A degna conclusione del festival sabato ci saranno i torinesi Indianazier, gli Zac da Roma e I miei miglioro complimenti da Milano.

4 . Stappando Vini e Vinili

stapp vv

Tornato la scorsa primavera in libreria, Vini e Vinili, 33 giri di rosso, il volume che ha aperto la trilogia pubblicata da Arcana dedicata ai piccoli vignaioli naturali e alla musica d'autore prosegue il suo viaggio di presentazioni. Una nuova occasione di incontro con l'autore, Maurizio Pratelli, di questa nuova edizione aggiornata e arricchita da 33 nuovi racconti, si presenta domenica 24 settembre alle 19 all'Enoteca Popolare di Cantù. La serata, che alternerà canzoni e racconti avrà In degustazione una nuova etichetta nata dalla collaborazione con Rocco di Carpeneto e Carussin, la Barbera STAPP, i vini di Cascina Barban e Granja Farm, due altre aziende naturali piemontesi. Continua

5 . Gigi Ciffarelli

ciffarelli 2-2

Gli show di Ciffarelli, atteso sabato 24 settembre all'Officinina della Musica di Como, sono sempre imprevedibili, siano nei Pub o nei Jazz Club, ma anche nei teatri, negli auditorium o nei festival, perché se non c'è un tema predefinito e ben chiaro, le sue idee nascono sul momento e in base all'interazione che si crea col pubblico e del clima che può crearsi, perché crede moltissimo nella sinergia fra chi suona e chi ascolta. Continua.

Tutti gli altri appuntamenti

Tutti mercatini

Tutte le gite sul lago

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo weekend d'autunno: i 5 appuntamenti da non perdere a Como e dintorni

QuiComo è in caricamento