rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

5 eventi da non perdere a Como e dintorni nel fine settimana con sole e cabina elettorale

Fiesta a Villa Carlotta e tutti gli altri appuntamenti sul lago di Como e Lugano

Un weekend in cui meteo prevede tanto sole e temperature estive ma anche una lunga domenica elettorale. Con le scuole chiuse, quattro giorni di festa. Oltre alle gite che trovate qui, quello che ci attende sarà quindi un weekend all'insegna della bellezza tra Como e Cernobbio e della musica in Tremezzina ma non solo. Vediamo quindi gli eventi più importanti.

1 . Fiesta a Villa Carlotta

villa carlotta 2020-2

Nato da un’idea della pianista Gloria Campaner e della Manager Culturale Alessandra Pellegrini, sostenuta con entusiasmo dall’Ente Villa Carlotta, dal 10 al 12 giugno 2022 “FIESTA!” animerà il giardino di Villa Carlotta, dal 10 al 12 giugno, monumento architettonico e botanico seicentesco sul Lago di Como, coinvolgendo artisti e pubblico in un grande dialogo creativo. Alta formazione musicale, workshop di scrittura creativa, laboratorio teatrale, discipline corporee, performance artistiche e lectio magistralis si alterneranno in uno scenario di grande bellezza come strumenti di ascolto e comunicazione con la Natura.  Continua.

2 . Le ortensie al Grumello

ortensie grumello-2

Il parco storico botanico della Villa del Grumello vanta una ricca collezione di oltre 120 varietà di Hydrangeae, tra le quali diversi esemplari rari, distribuite lungo i viali principali e in alcune aree tematiche del giardino romantico. In particolare tra giugno e settembre le Ortensie regalano ai visitatori del Grumello delicate sfumature e suggestive “chiazze” di colore variopinte, che si tuffano nel paesaggio lacustre. Per celebrare la ricca collezione, l’Associazione ogni anno organizza una giornata di eventi dedicati.. Continua

3 . Passeggiate Creative

faro-brunate-3-2-2

La Sesta tappa del "Lake Como Walking Festival", un grande tour in 15 passeggiate creative sul tema del "Lario romantico", realizzato nell'ambito delle attività del Parco Letterario "Da Plinio a Volta. Viaggio nelle scienze umane", che vede come capofila Fondazione Alessandro Volta ed è inserito nel Pic "Un tesoro di territorio" sostenuto da Camera di Commercio Como-Lecco e da Regione Lombardia. L'evento è promosso dal Comune di Brunate e curato dall'associazione Sentiero dei Sogni nell'ambito delle celebrazioni per i 110 anni della morte del poeta bulgaro Pencio Slavejkov, con la collaborazione del Consolato Generale della Repubblica di Bulgaria a Milano e dell'associazione bulgaro-italiana “Pencho Slaveykov”. Continua.

4 . Summer Jamboree

summer-jamboree-on-the-lake_lugano-2

Nato per portare il Rock and Roll nell’incantevole scenario della città di Lugano e del lungolago, il Summer Jamboree on the lake è l’evento anni ‘50 tanto atteso sulle rive del Ceresio. Per la prima volta in Svizzera, si svolgerà a Lugano dal 9 al 12 Giugno 2022.  Una nuova imperdibile occasione per gli appassionati di musica e cultura americana anni ‘40 e ‘50, e per un pubblico meraviglioso alla ricerca di una vacanza gioiosa, spensierata, piena di colori e al di fuori dei luoghi comuni del divertimento. Continua.

5 . Territori

territori lago como-2

Yoga all’aperto in Spina Verde con Massimo Lozzi La parola Yoga deriva dalla radice sanscrita Yug. Unire, mettere in relazione, connettere. E’ la stessa radice del latino coniungere e da questa radice deriva anche il termine giogo che unisce carro e buoi. Unire, allineare, porre in relazione armonica ambiente, mente e corpo attraverso la consapevolezza: è la radice profonda di questa pratica millenaria. Non è un concetto che può essere compreso e fatto proprio intellettualmente ma solo attraverso una pratica che ci consenta di sperimentarlo. La pratica è aperta a tutte e tutti, anche neofiti.i. Continua.

Tutti gli altri appuntamenti

Tutti i Mercatini in città

Tutte le gite al lago di Como

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 eventi da non perdere a Como e dintorni nel fine settimana con sole e cabina elettorale

QuiComo è in caricamento