Giovedì, 23 Settembre 2021
WeekEnd

Cosa fare questo Weekend a Como

Città dei Balocchi, Magic Light Festival, mostre e molto altro ancora

Un weekend intenso, incentrato sugli eventi che portano al Natale. Iniziamo però con gli "arrivederci". Ultimo giorno, venerdì al 24 novembre per 8208 Lighting Design Festival, l’evento dedicato all’arte contemporanea che coinvolge artisti, designer, università e professionisti internazionali con installazioni luminose site-specific in diversi luoghi della città, eventi speciali, workshop e panel che affrontano il tema della luce e della light art.  Il tema della seconda edizione del festival è il “Boundary”, il confine. 

Secondo saluto, quello di MINIARTEXTIL Borderline a Como. Dopo 6 settimane di apertura, la mostra che quest’anno ha registrato un’alta affluenza di pubblico, si appresta a chiudere le porte prima del trasferimento francese. E in occasione del finissage di domenica 26 novembre, l’associazione culturale ARTE&ARTE organizzatrice dell’evento propone la possibilità straordinaria di accedere gratuitamente dalle ore 17.00 – ultimo ingresso alle ore 18.30.

Il Magic Light Festival, all'interno della Città dei Balocchi, è uno degli eventi più attesi della stagione natalizia a Como. Tra le novità più rilevanti, certamente quella che riguarda il Broletto. che si accenderà, insieme a tutti gli altri siti coinvolti dalla rassegna, sabato 25 novembre. Si tratta di un video molto suggestivo della durata di 5 minuti dedicato al Natale che verrà proiettato in loop tutti i giorni, dalle 18 a mezzanotte, fino al 7 gennaio. 

Venerdì 24 novembre alle ore 19 nell’inedita cornice dell’ex chiesa di San Pietro in Atrio a Como la decima edizione di comON inaugura la mostra NOW IS HYBRID, realizzata con i lavori degli studenti delle Scuole Superiori e delle Università di Stile, ispirati all’idea dell’ibrido.

Ancora per le mostre, proseguono nel weekend; a Chiasso Immaginare di Oliviero Toscani al m.a.x. museo e la Biennale dell'immagine allo Spazio Officina. 

Il sangue non è acqua e Irene Fornaciari ha ereditato da papà Zucchero la passione per il blues, oltre alla voce che sembra fatta apposta per interpretarne temi e motivi. Sarà sotto il segno del soul, dunque, la serata di sabato 25 novembre alle ore 20.30, al Casinò di Campione d’Italia, dove Irene Fornaciari sarà protagonista di un recital per gli ospiti del ristorante Seven“

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare questo Weekend a Como

QuiComo è in caricamento