WeekEnd

Cosa fare questo Weekend a Como

Festival, teatro, libri, concerti, show cooking, mostre e fiere

Tempio Voltiano vestito di blu per il Lighting

Ecco alcuni degli eventi più importanti di questo weekend a Como. Iniziamo da Fabio Deotto, scrittore, traduttore e giornalista. Dopo il romanzo Condominio R39 con Einaudi Stile Libero, ecco in libreria Un attimo prima, il suo secondo libro e verrà presentato alla Feltrinelli di Como venerdì 17 novembre alle 18.30. L'autore dialoga con  Philip Di Salvo, ricercatore e giornalista (Wired Italia,Motherboard Italia, Il Tascabile, Esquire Italia). 

Al Teatro Sociale di Como arriva un nuovo spettacolo. La recente collaborazione con Circolo Olmo porta a Como domenica 19 novembre alle ore 20.30 Angelo Duro in Perché mi stai guardando?: un one-man-show tutto da ridere, in cui l’ex Iena di Italia 1 mette in scena se stesso.

Fino al 24 novembre torna a Como 8208 Lighting Design Festival, l’evento dedicato all’arte contemporanea che coinvolge artisti, designer, università e professionisti internazionali con installazioni luminose site-specific in diversi luoghi della città, eventi speciali, workshop e panel che affrontano il tema della luce e della light art.  Il tema della seconda edizione del festival è il “Boundary”, il confine. Sempre all'interno del Festival, anche la mostra Black Light Art: la luce che colora il buio

Ancora per gli evnti speciali del Lighting, torna i città Limen. Se nel 2016 lo scenario di questa installazione, interamente concepita e realizzata a Como, era stato Porta Torre, quest’anno - grazie anche all’Associazione Villa del Grumello - verrà ospitata presso le suggestive Serre nel parco della Villa.  L’inaugurazione si terrà con un evento specifico sabato 18 settembre, a partire dalle ore 21.15.

Ancora per le mostre, proseguono nel weekend; a Chiasso Immaginare di Oliviero Toscani al m.a.x. museo e la Biennale dell'immagine allo Spazio Officina; a Como Miniartextil: "Borderline" all'ex chiesa di San Francesco, Com-Ics 2017 al Chiostrino Artificio e Vasi comunicanti a San Pietro in Atrio fino al 18 novembre con asta delle opere il 19.

Per i futuri sposi, dal 17 al 19 novembre a Lariofiere di Erba, l'appuntamento con il più importante evento fieristico del territorio dedicato ai futuri sposi ritorna con una edizione del tutto rinnovata. Viva gli Sposi è la manifestazione per eccellenza dove si potranno trovare riuniti in un unico spazio espositivo oltre 100 selezionati operatori del settore, risparmiando tempo e fatica, trovando in un’unica soluzione, tutte le risposte per organizzare al meglio il grande giorno.

Sabato 18 Sabato novembre ci sarà al Gloria di Como una serata molto speciale. Show Cooking "Bucce" con Max Pini e Monica Carla Cattaneio de La cucina cladestina, presentazione del libro Un amore clochard di Eletta Revelli e per finire festa balcanica con Roberto Durkovic I fantasisti del metrò. Al Birratrovo di Como, alle 18, sempre sabato 18, arivvano le birre irlandesi White Hag presentato dai produttori. 


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare questo Weekend a Como

QuiComo è in caricamento