rotate-mobile
Eventi

Tornano a casa i "giramondo" comaschi: intervista a Stefano Tagliabue

Insieme a Francesco Zamburlini era partito un anno fa per conoscere il mondo.

E' tornato a casa pochi giorni fa il giramondo comasco Stefano Tagliabue, in viaggio per il mondo dall'ottobre 2016 insieme all'amico Francesco Zamburlini (per lui, invece, rientro previsto il 9 settembre).

Stefano (33 anni, di Tavernola) e Francesco (30 anni, di Maslianico) hanno girato più di 20 paesi, dalla Russia al Vietnam, da Singapore all'Isola di Pasqua, fino al Sud America e agli Stati Uniti.

Un amore per i viaggi e per la scoperta di nuove culture che li ha portati un anno fa a lasciare tutto, la famiglia e il lavoro (entrambi con il posto in Svizzera, Stefano come planner in una multinazionale dell'abbigliamento e Francesco come ingegnere informatico) per partire.

Il progetto, come si legge nel blog/diario di viaggio beworldcitizens.com, era quello di "lasciare l’Italia e partire per un anno alla scoperta del mondo per diventarne cittadini", con lo scopo di completare il giro del mondo, attraversando tutte le maggiori attrazioni turistiche ma anche i luoghi più sconosciuti.
Un'impresa al motto di: “Be World Citizens” che nella versione italiana diventa “Essere Cittadini del Mondo”.

Giro del mondo per Stefano Tagliabue e Francesco Zamburlini

La loro eperienza è stata seguita da circa 6 mila persone sui vari social.

Adesso per entrambi è il momento di rientrare alla quotidianità. Primo pensiero certamente il lavoro, ma vissuto con nel cuore un nuovo e arricchente bagaglio.

In questo video Stefano racconta a Quicomo le sue emozioni, i posti che gli sono rimasti nel cuore e offre qualche consiglio utile a chi volesse vivere la stessa avventura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano a casa i "giramondo" comaschi: intervista a Stefano Tagliabue

QuiComo è in caricamento