rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Teatro

Quarta settimana di programmazione Teatro Sociale Channel

Gli spettacoli in cartellone

Teatro Sociale Channel arriva alla quarta settimana di programmazione, con nuovi appuntamenti in prima visione, fino a domenica 21 marzo, che vanno ad aggiungersi a concerti e approfondimenti già presenti sul portale (www.teatrosocialecomo.it), creato e fortemente voluto dal Teatro Sociale di Como, in collaborazione con il Comune di Como e la Società del Palchettisti, in co-produzione con Olo Creative Farm.

Si tratta di un palinsesto di trasmissioni pensate per il territorio, a fruizione gratuita, previa iscrizione, in cui il regista, attore, autore, divulgatore e conduttore Davide Marranchelli guida per mano gli spettatori ‘di stanza in stanza’, di appuntamento in appuntamento, ora ad approfondire momenti di storia della musica, di e con Carla Moreni, ora di storia della danza, di e con Fabio Sartorelli, ora di storia dell’opera, curati da Giorgio Martano, ora di sartoria con Ginevra Danielli e di trucco e parrucco teatrale con Chiara Radice; da conduttore, Davide Marranchelli introduce e dischiude curiosità e aneddoti raccontati in MEMO. Piccoli appunti di… della durata di circa 10/ 12 minuti l’uno, ricchi di curiosità, e contraddistinti da un taglio divulgativo, così da poter risultare accattivanti anche per chi non sia già appassionato o chi frequenti il teatro senza essere un addetto ai lavori.

Tutti i contenuti sono originali, prodotti nelle ultime settimane appositamente per questo progetto dal Teatro Sociale di Como / AsLiCo, con un copione, una regia ed un montaggio pensati per il piccolo schermo, con riprese originali realizzate da OLO Creative Farm ed altresì una sigla musicale ideata ad hoc da Lorenzo Fronti.

Ogni appuntamento è dedicato ad un Associato del Teatro, a ringraziare tutti coloro che seguono, con il loro sostegno e la loro partecipazione, le attività del Sociale. Per quasi tutti gli Associati, inoltre, sono state create occasioni di comunicazione legate alla trasmissione a loro abbinata, con ulteriori azioni a valorizzare le iniziative di molte imprese sul territorio.

Sul portale, infatti, oltre alle varie puntate che vanno ad arricchire la collection di MEMO, concerti, approfondimenti, si sta popolando anche una sezione “Gli Associati ed il territorio”, a ricordare e a rivelare, agli spettatori che non siano di Como, delle ragioni per ritornare sul Lario, quando le condizioni lo permetteranno.

Al portale si sono registrati già 1000 utenti, la provenienza indica che oltre agli spettatori del territorio, ed in gran parte Italiani, si sono aggiunti iscritti dalla Svizzera, Regno Unito, Argentina, Emirati Arabi, Colombia, Germania, Spagna, Giappone, Stati Uniti, Irlanda, Tailandia.

Il progetto, nato per il territorio, sta dimostrando una significativa partecipazione internazionale, come era già avvenuto per le messe in onda di Werther e Zaide sul portale di operalombardialive e di Operavision. Le visualizzazioni dimostrano come anche la parte dedicata agli Associati e al Territorio sia stata seguita con estremo interesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarta settimana di programmazione Teatro Sociale Channel

QuiComo è in caricamento