rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Selvaggina, pesce di lago, cacciagione, torna in tavola Selvatica

Al via la rassegna volta a rivalutare il vero prodotto locale

Torna la Rassegna Gastronomica organizzata da Confcommercio Como, nata con l’obiettivo di incentivare il consumo consapevole dei prodotti del nostro territorio. Selvaggina, pesce di lago, cacciagione e prodotti spontanei delle valli saranno i protagonisti dell'esperienza culinaria che i ristoranti aderenti a Selvatica proporranno dal 12 ottobre al 12 novembre su tutto il territorio comasco.

La manifestazione rappresenta un momento di forte attrattività e quest'anno avrà un valore in più per il rilancio dei prodotti e delle attività locali duramente colpite dall'emergenza Coronavirus. Durante la Rassegna sarà possibile gustare piatti che rispecchiano la stagionalità dei prodotti, frutto della sapienza e delle abilità culinarie degli chef e sarà occasione per sostenere tutte le attività locali nella ripartenza condividendo l'esperienza tramite i social con #rassegnaselvatica. 

selvatica2-2

L’utilizzo di questi prodotti rappresentano una scelta sostenibile e a bassissimo impatto ambientale, volta a rivalutare il vero prodotto locale, gestendo al contempo eventuali squilibri dettati dall’incremento della fauna selvatica. Lo scopo è sensibilizzare le famiglie, i giovani e gli appassionati della buona cucina a consumare pietanze a base di selvaggina abbinandole ai prodotti che la natura ci offre spontaenamente. La rassegna altro non è che un circuito integrato di eventi di promozione e sensibilizzazione del consumo di prodotti locali utili alla promozione di menu tipici. Qui potete trovare tutti i ristornati aderenti alla rassegna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selvaggina, pesce di lago, cacciagione, torna in tavola Selvatica

QuiComo è in caricamento