Eventi Via Francesco Petrarca, 9

A Como si indaga l'affascinante rapporto tra il mondo del sesso e quello del design

L'appuntamento è con S3x Toys 3.0 sabato 14 ottobre alla Galli

Il mondo della libido è da sempre un mondo controverso: se ne parla, ma a fatica, interessa, ma è meglio non farlo capire, intriga, ma è meglio non toccare l’argomento. Eppure non c’è cosa più antica (e naturale) del rapporto sessuale tra le persone. Basti pensare agli antichi greci, alla poetessa Saffo, per esempio, che di certo non nascondeva le sue inclinazioni e i suoi desideri. Perfino il “procurarsi piacere autonomamente” è un tabù, forse uno dei più grandi di sempre. E, anche in questo caso, si potrebbe trovare una bibliografia risalente al Big Bang. 

Oggi il sesso, il piacere e il mondo della creatività e del design ad essi collegato, anche grazie all’intervento di aziende leader del settore, stanno piano piano uscendo dalla grotta buia nella quale sono stati rinchiusi, stiamo assistendo ad una vera e propria rottura con il passato come dimostrano alcuni spot televisivi. Con questo spirito, quello appunto dell’innovazione e della continua ricerca, che l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli - IED Como organizza, nella sua sede di via Petrarca 9, sabato 14 ottobre, dalle 10 alle 15, un laboratorio dal titolo “S3x Toys 3.0”.

Uno spazio per indagare il mondo del piacere attraverso le lenti del design con un po’ di ironia e tanta creatività. Il rapporto tra l’innovazione, la tecnologia del design e la sfera sessuale diventa dunque il fil rouge di questa giornata un po’ fuori dagli schemi dedicata ad un tema più che mai attuale. Alcuni studenti dei corsi accademici, guidati dai designer e docenti Francesco Pusterla, Luigi Milanese, Nicoletta Pezzoli si confronteranno sul tema dell’innovazione e della personalizzazione adattato ai sex toys.

Interverranno due aziende leader nel settore, Valigia Rossa e Dildo Italiano per dare preziosissimi spunti sul lavoro raccontando la propria esperienza. Il workshop è aperto al pubblico, ma è obbligatoria la prenotazione.

Per info e prenotazioni: info@accademiagalli.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Como si indaga l'affascinante rapporto tra il mondo del sesso e quello del design

QuiComo è in caricamento