Mostre

La mostra a Cernobbio, il commosso ricordo di Maria Cristina Brandini per Giovanni Gastel

Your Dream: Lake, Fashion & Horses, voglia di bellezza

La mostra a Cernobbio (PH MATTEO CSEPELI)

Abbiamo bisogno di bellezza. ovunque la si possa incontrare. Bellezza per gli occhi ma anche per l'anima. Your Dream: Lake, Fashion & Horses, in programma a Cernobbio fino al 30 giugno, è il commosso e sentito omaggio a Giovanni Gastel, uno dei fotografi più importanti italiani e nel mondo, curato Maria Cristina Brandini. Gastel ha lasciato un vuoto immenso sia in campo artistico che a livello personale in tutte le persone che hanno avuto il privilegio e il dono di conoscerlo.
 
"Dopo averlo avuto come protagonista e comunque al mio fianco per quattro mostre consecutive - raccomta Brandini - ora tocca a me rendergli tributo come ringraziamento e segno di un dolce ricordo eterno nel mio cuore. Ho scelto appositamente Cernobbio, delizioso e noto paesino del lago di Como, da lui amatissimo e dove tuttora è sita la meravigliosa casa di famiglia, Villa Gastel, dove Giovanni si recava spesso e a cui aveva dedicato numerose struggenti ed emozionanti poesie. Credo che  il progetto sia interessante e fattibile perchè, tenuto conto comunque delle ristrettezze richieste dall’emergenza Covid 19, molto pubblico potrebbe ammirare le opere in giro per il paese senza doversi concentrare solo nella location chiusa". 

 mostra foto cavalli-2

Cosa prevede la mostra

Fotografie Fashion

La moda, tanto amata, che è stato il leit motive di tutta la brillantissima carriera di GG,  scattate ed interpretate dalla giovane ma già talentuosa fotografa ucraina Irina Litvinenko, che vive e lavora alacremente da anni a Milano

Fotografie di cavalli

Immortalati dalla bravissima e sensibile  Maria Shutova, di origine russa, ma residente con la famiglia in provincia di Alessandria.

Inoltre, gli organizzatori hanno coinvolto l’intero paese, come tributo al loro illustre concittadino, chiedendo a negozianti, ristoranti ed alberghi, di ospitare altre fotografie di Irina e Maria nei loro locali, per tutta la durata dell’evento, oltre ad opere di altri 3 fotografi giovani, per dare loro la grande opportunità di esporre per la prima volta in un grande evento. Hanno aderito circa 10 altre location, tra hotel (Miralago, Asnigo, Terzo Crotto, Villa Flori), ristoranti (Trattoria al Vapore) e negozi di abbigliamento tra i più belli di Cernobbio. Nelle vetrine apparirà anche  il manifesto con il logo della mostra e le indicazioni del caso.

mostra brandini moda-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mostra a Cernobbio, il commosso ricordo di Maria Cristina Brandini per Giovanni Gastel

QuiComo è in caricamento