Eventi Cernobbio / Via Regina, 7

Il Magic Light Festival illumina anche a Cernobbio

Le luci della Città dei Balocchi diventano virali

Villa Bernasconi

Il successo della Città dei Balocchi non lo dicono solo i numeri da record dello scorso anno. Se infatti tutto lascia pensare che l'edizione 2017 sarà ancora più ricca in termini di visite dello scorso anno, la vera novità è che l'evento sta diventando virale: tutti  vogliono una fetta di Magic Light Festival.

Se a Cantù, come abbiamo riportato in questo articolo, hanno chiesto e ottenuto lumi, Cernobbio è invece entrata a pieno titolo a far parte dei luoghi "protetti" dall'evento promosso con pieno successo dagli Amici di Como e dal Consorzio Como Turistica per il 24° anno di fila.

Così, anche Villa Bernasconi, che ha da pochi giorni inaugurato la sua nuova veste museale, ora gode di una magica illuminazione dal sapore natalizio con l'uso dell'alternanza di colori, qui il video. E già osservandola, così come le nuone proiezioni che rendono le piazze principali di Como uniche in questi giorni, ci si rende conto che anche in termini di qualità il Magic Light Festival, intuizione vincente di Daniele Brunati, ha fatto passi da gigante.

Onore al merito a chi, anno dopo anno, anche ascoltando critiche costruttive, ha reso la kermesse sempre più attraente, tanto da essere inseguita da altre città come Milano e Bergamo che pare si stiano attrezzando in questo senso, proprio seguendo il modello di Como. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Magic Light Festival illumina anche a Cernobbio

QuiComo è in caricamento